Volkl Racetiger SpeedWall GS

Lukemus

New member
Ciao a tutti! Stavo cercando informazioni riguardanti i Volkl Racetiger SpeedWall GS. Infatti sono un Oro base e prediligo una sciata a curve ampie. Volevo sapere se qualcuno mi sa dire se il modello è adatto alle mie caratteristiche ed eventualmente aiutarmi con le misure: sono alto 178cm per 70kg di peso. Grazie :D

78351-racetiger.jpg

Ciao. Li ho provati per una mezza giornata in misura 175cm. Sono alto 184cm x 75kg e me la cavo abbastanza bene.

A me sono piaciuti molto, anche se forse li ho provati in misura per me un po' corta (secondo me un gs dovrebbe essere almeno 180cm per la mia altezza). Tiene bene in velocità e sul duro, nonostante sia abbastanza morbido e sorprendentemente leggero. Anche su archi medi e corti se la cava bene (ma ho il sospetto che la misura corta abbia avuto il suo peso). Non é sportivissimo, ma in compenso é un gs relativamente "facile" e non affaticante. Insomma, non un vero "tigre da gara", ma piacevole e versatile.

Lukemus,
ti confermo a grandi linee quanto detto da Babu.
Lo sci è valido, non affaticante e forse il più leggero tra i suoi pari.
Provato in 180 (io sono 183 x 75), si è rivelato valido sia su neve dura che su neve sfatta (ovviamente meno su quest'ultima, ma è stata ugualmente tollerata).
Magari non ha lo stesso carattere race dello Head o dello Atomic (che idem ho provato, nelle medesime condizioni di neve), ma è cmq uno sci azzeccato.
Forse x te, 175. Ma anche 180 se sei fisicamente a posto e tecnicamente bravo.