Amarcord...Roy Hot Dog

Pizz

Mpd...da sempre
partendo da qui http://www.skiforum.it/forum/attrez...l-signor-pollard-su-decade-development-2.html

questa sera ho trovato il tempo per fare 2 foto ai mie primi sci da "fresca".

78492-img0921.jpg


78493-img0927.jpg


78497-img0931.jpg
78498-img0926.jpg


78499-img0929.jpg


usato per almeno 5 anni, tanto per farmi le ossa...di quarta mano, almeno 30 cm più alto di me e non proprio docile.
da notare l'attacco Zermat Nepal, con snodo multiplo e blocco a incastro...geniale!

ps le pelli si attaccavano con le graffette sul fianco!!!
FANTASTICI RICORDI!!

ora stò quà, a pettinar le bambole con sci sopra i 100 attacchino si/attacchino no, rocker-camber-sidecut-tunning....i
il tempo...come cambia le cose!

tanto per dirla tutta un paio di foto mie, non proprio recenti...:D

78500-img0863.jpg


78501-img0886.jpg


78502-img0888.jpg
 
:HIP 'anvedi che faccia da "bambolotto" aveva il pizz da fanciullo!


insomma tu torneresti ai materiali di una volta?
 
mica sono masochista!!!

sarebbe bello però, a volte, fare delle uscite "vintage" con i nuovi pischelli.....che sono nati con sci di nuova concezione, non tanto per far i superiori, ma per far capire cosa voleva dire ....andar per neve fresca, andare a fare sci-alpinismo!
 
Ultima modifica:
bellissimo !!! ho avuto anche io dei Roy da bambino e con il loro logo mi gasavo moltissimo perchè giocavo ad essere Thor !!!
 

.

Ultima modifica:
Fantastiche foto vintage e fantastica attrezzatura, soprattutto l'attacco..ma di che anno si parla?
io ho iniziato a fare skialp nei late 80s e quell'attacco proprio non me lo ricordo...

comunque, mutatis mutandis, io mi ricordo che le seghe sugli attrezzi ci si facevano anche allora..non c'era il web ma me le ricordo le indecisioni su che sci comprare.. vai sicuro o volkl o blizzard .. ma non saranno meglio i fisher? o i roy?? no molto meglio i k2.. manno vai di rossignol, quelli col galletto..:D

ciao
f.
 
non vorrei dire una cavolata, ma penso che siamo nella seconda metà degli anni 70/ inizio 80.

il Roy usciva nella misura 180 (uno misura scandalo per il tempo!) e largo 78!!!
penso che si possa considerare, senza dire un assurdità, il vero antenato dei nuovi sci da freerider.

riguardo all'attacco,ZERMAT NEPAL, posso solo dirti che quando si sganciava il mollettone dietro, magari nei traversi ghiacciati, scendevano tutti i santi dal paradiso!!
 
non vorrei dire una cavolata, ma penso che siamo nella seconda metà degli anni 70/ inizio 80.

il Roy usciva nella misura 180 (uno misura scandalo per il tempo!) e largo 78!!!
penso che si possa considerare, senza dire un assurdità, il vero antenato dei nuovi sci da freerider.

riguardo all'attacco,ZERMAT NEPAL, posso solo dirti che quando si sganciava il mollettone dietro, magari nei traversi ghiacciati, scendevano tutti i santi dal paradiso!!

Mitici i Roy, fine anni settanta inizio anni 80. E mitici pure gli Zermatt Nepal, i primi col rampant. In genere si sostituiva la talloniera con quella Marker che dava maggiori speranze di sganciare, il puntale non ne parliamo neppure. Ci ho fatto centinaia di gite (ma erano altri tempi e soprattutto avevo 40 anni di meno).
 
Ma avevi l'alzatacco? E i rampant?
Anche io ho fatto la prima stagione con gli stessi attacchi ma senza queste sciccherie! (e le pelli senza colla... nostalgia)
 
NO ami....le foto che ho messo erano già di uno stepp successivo

Excalibur Tua...con Silvretta
Altro mondoHIHIHI
 
Top