Decisione finale

CrasHBoneS

Moderatore patacca
CrasHBoneS ha scritto:"questi i dettagli: scio da circa 2 anni (4-5 weekend all'anno) e sono in grado di sciare a sci paralleli sufficientemente bene (mi darei un 6,5 di voto) e in discreta crescita, scio solo su piste preparate (no fuori pista) anche nere (percorse però a stile slalom più che gigante), peso 76 Kg. e sono alto 1,82 e pratico nuoto, ricerco uno stile più pulito (cercando di imparare bene) magari sacrificando un po' la velocità, mi piacerebbe uno sci che
-innanzitutto sia una base di partenza per un graduale miglioramento delle mie capacità e che non diventi vetusto e superato una volta imparato;
-alla sera quando lo levo non mi faccia avere le gambe a pezzi (vista la saltuarietà con cui scio);
-"perdoni l'errore" visto che ancora ho tanto da imparare."..........
Mi trovo alla stretta finale:
-HEAD i.C 160 SR2
-Atomic C:9
-Atomic SX:9
Tutti i modelli sopra elencati sono della stagione corrente e si aggirano intorno alle 350 ?...... quale mi consigliereste dei tre??????????

Grazie, CrasHBoneS

..mà, io scartereti i C9 , per il semèplice fatto che è uno sci un pò troppo facile per te (secondo me) , nel senso che una volta che ci avrai preso la mano, e ce la prenderai in fretta fidati... , con gli altri avrai uno sci che sarà comunque performante se lo vorrai tirare.

gli altri più o meno si equivalgono, anche se l'atomic è un pò più performante e permette anche la sciata cattiva, mentre l'head no.

io come ti ha detto giuletto ti sconsiglierei i c9 ma se vuoi una sciata cattiva scegli l'sx9 invece per una sciata più tranquilla scegli l'head (tranquilla per modo di dire) 8)