Risposta secca: la 1, la 2 o la 3?

Sloggul

Well-known member
Ammesso che sia possibile un confronto.
Ammesso e non concesso che sia lo stesso tipo di curva, momento, velocità, pendenza e neve....

Chi vi piace di più? Il primo? Il secondo? Il terzo?

Enjoy :D

1
79008-11.jpg

2
79009-21.jpg

3
79010-31.jpg

Il terzo sembra più composto di braccia e busto. Dovrebbe essere un fotogramma di un video della scuola sci Verena mi pare... U
Quindi un maestro e nel video intero scia da paura.

Urrà by iPad 2!!!

il 2 xo secondo me é all'apice della curva invece il primo sembra la stia iniziando e il terzo stia ancora cercando la pedenza max :D ho detto :MUCCA?

Direi il secondo, ma forse sono ingannato dalla qualità della foto rispetto alla terza

Da quei fotogrammi metto in ordine 2-3-1
Sapendo chi sono gli sciatori e i video di riferimento, metterei 1-3-2: mi verrebbe quindi da dire che quei fotogrammi non siano proprio fedelissimi, soprattutto nel caso della prima immagine.

mi sembra siano tutti ad ingresso curva, nella primo terzo, giusto?

considerata una velocità se:
media trovo migliore il 3
alta velocità il 2
bassa velocità l'1

se fossero alla stessa velocità
e facendo più attenzione ai dettagli trovo migliore il 3: è più elegante ha più margini di sviluppo

a prima vista il 2 mi piace di più per la grinta (molto raccolto e aggressivo) poi ho visto che il suo bastoncino interno alla curva è leggermente piegato/arcuato come se vi si appoggiasse e forse è dunque troppo sull'interno? giusto o sbagliato?

son tutti e tre buoni sciatori

Da quei fotogrammi metto in ordine 2-3-1
Sapendo chi sono gli sciatori e i video di riferimento, metterei 1-3-2: mi verrebbe quindi da dire che quei fotogrammi non siano proprio fedelissimi, soprattutto nel caso della prima immagine.

Il primo è Sebastien Michel, no ?

Secondo me la domanda è mal posta.
Indipendentemente da chi siano gli sciatori, i 3 fotogrammi non sono presi nello stesso identico momento della curva: il fotogramma 2 rappresenta chiaramente uno sciatore a centro curva (praticamente perfetto in tutto) mentre il 1° ne rappresenta uno in fase di inversione, perchè se così non fosse la posizione delle spalle sarebbe errata quando, invece, è prefetta in quanto lo sciatore sta puntando il busto verso "lo sci che sta per diventare interno".

il secondo non ha neanche cominciato a curvare....e in quella
posizione esprime tutto il suo pensiero.....gli altri sono indietro
anni luce........e comunque ha 64 anni.......
dai su......non c'e' gara

Il primo è Sebastien Michel, no ?
Esatto, e credo sia lo sciatore che più mi aggrada negli ultimi 4 anni di video su YouTube :D

Secondo me la domanda è mal posta.
Indipendentemente da chi siano gli sciatori, i 3 fotogrammi non sono presi nello stesso identico momento della curva: il fotogramma 2 rappresenta chiaramente uno sciatore a centro curva (praticamente perfetto in tutto) mentre il 1° ne rappresenta uno in fase di inversione, perchè se così non fosse la posizione delle spalle sarebbe errata quando, invece, è prefetta in quanto lo sciatore sta puntando il busto verso "lo sci che sta per diventare interno".

Sul primo sciatore sono d'accordo con te, mentre temo che per il secondo potrebbe anche non essere propriamente a centro curva, data la sua tendenza ad "estremizzare" l'entrata in curva e la relativa angolazione: resta il fatto che il primo viene ripreso in un momento precedente, quello sì.