ti conviene dirci di più su casa cerchi, o su cosa vorresti fare...
ci sono molti allraund che possono rispondere anche in maniera migliore alle esigenze di neofiti che sono alle prime armi, di sci già più votati ad un uso più free.

.
Se è per fare un po' di fuoripista, anch'io ti consiglio uno sci sui 100 al centro, anche qualcosina in più. Un po' di rocker non guasta.
Per quanto riguarda il flex va a gusti: c'è chi ama lo sci rigido, chi quello più morbido.
Ti posso rispondere come Fuoripistaro non accanito e, soprattutto, non eccelso.
Io mi sono trovato benissimo con i k2 kung fujas che sono straordinariamente versatili ed utilizzabili anche in pista: in fresca, con loro ai piedi, mi sembra quasi di saper sciare!
I Rossignol S3 li ho provati questa primavera e mi sono piaciuti parecchio: anche loro sono piuttosto versatili anche se un filo meno intuitivi in pista dei k2.
Ora, pero', farei una scelta diversa ed andrei su un k2 obsethed che dal prossimo anno cambierà geometrie e nome: sideseth. Mi sono trovato divinamente in fresca molto meno in pista.... Ma per quella sono già fornito ed e' inutile avere doppioni: ormai preferisco la specializzazione!
Altro sci che potrebbe essere interessante e' il K2 coomback con utilizzo di attacco da alpinismo per fare qualche tratto in salita e cercare le discese migliori (back country)
Ma bottero ski non noleggia?