acquisto primo sci da freeride

bambugio

New member
Volevo acquistare il mio primo sci da freeride e cercavo qualcosa da non spendere un capitale per capire cosa volevo fare da grande....ho visto i bridge 2012 con attacchi vist 311 a 299€....potrebbero essere gli sci giusti e il prezzo è buono?

ti conviene dirci di più su casa cerchi, o su cosa vorresti fare...:D
ci sono molti allraund che possono rispondere anche in maniera migliore alle esigenze di neofiti che sono alle prime armi, di sci già più votati ad un uso più free.

Il bridge e' un ottimo sci ma forse e' ancora troppo improntato alla pista/park piu' che alla powder, a mio parere potresti cercare i kung fujas che montano gia' marker..mi ricordo che quando li avevo in negozio i modelli del 2011 andavano via a 350 euro con attacchi :)

ti conviene dirci di più su casa cerchi, o su cosa vorresti fare...:D
ci sono molti allraund che possono rispondere anche in maniera migliore alle esigenze di neofiti che sono alle prime armi, di sci già più votati ad un uso più free.

Cosa vorrei fare è una bella domanda....:D:D:D sono un oro base in pista ... scio da 30 anni e ho sempre amato le millerighe.. ma per colpa vostra :D:D:D mi piacerebbe fare un po di fresca.. l'anno scorso "mi sono avventurato" in qualche " fuoripista" vicino agli impianti ... a Gennaio vorrei fare Sa1.

Non sarebbe il mio unico sci , per la pista sono a posto, e non vorrei spendere una fortuna... ho visto l'offerta del bridge e mi sembrava un giusto attrezzo per cominciare....:MONKEY:MONKEY:MONKEY

.

Cerca di stare sui 100 o più al centro (dipende dalla neve che cerchi), come altezza 5/10 cm in più della tua altezza. Se sei un oro base in pista non ci metterai molto a sentirti a tuo agio in freeride. I modelli di sci sono svariati, come gli sci da pista sei tu che ti ci devi trovare. Lo scorso anno avevo un paio di Shogun che però ho rivenduto perché troppo corti (178, io sono 185), adesso ho un paio di Kung Fujas 191 ancora da provare.

Parlando dei Bridge il prezzo è buono ma per il freeride ti consiglierei qualcosa di più largo, in casa Volkl potresti considerare il Gotama o il Katana.

Se è per fare un po' di fuoripista, anch'io ti consiglio uno sci sui 100 al centro, anche qualcosina in più. Un po' di rocker non guasta.

Per quanto riguarda il flex va a gusti: c'è chi ama lo sci rigido, chi quello più morbido.

Se è per fare un po' di fuoripista, anch'io ti consiglio uno sci sui 100 al centro, anche qualcosina in più. Un po' di rocker non guasta.

Per quanto riguarda il flex va a gusti: c'è chi ama lo sci rigido, chi quello più morbido.

Dalle mie parti non ci sono tanti sci freeride nei noleggi.. Quindi compro più o meno " a caso" e poi guardo come mi trovo...valuterò in seguito se preferisco sci più o meno rigidi...

Ti posso rispondere come Fuoripistaro non accanito e, soprattutto, non eccelso.

Io mi sono trovato benissimo con i k2 kung fujas che sono straordinariamente versatili ed utilizzabili anche in pista: in fresca, con loro ai piedi, mi sembra quasi di saper sciare!

I Rossignol S3 li ho provati questa primavera e mi sono piaciuti parecchio: anche loro sono piuttosto versatili anche se un filo meno intuitivi in pista dei k2.

Ora, pero', farei una scelta diversa ed andrei su un k2 obsethed che dal prossimo anno cambierà geometrie e nome: sideseth. Mi sono trovato divinamente in fresca molto meno in pista.... Ma per quella sono già fornito ed e' inutile avere doppioni: ormai preferisco la specializzazione!

Altro sci che potrebbe essere interessante e' il K2 coomback con utilizzo di attacco da alpinismo per fare qualche tratto in salita e cercare le discese migliori (back country)

Ma bottero ski non noleggia?

Scusa, stavo dimenticando, c'è anche l'Atomic Access, che personalmente non ho provato ma chi lo ha ne e' entusiasta: con meno di 400 euro dovresti trovarlo già attaccato (modello 2012)

Ti posso rispondere come Fuoripistaro non accanito e, soprattutto, non eccelso.

Io mi sono trovato benissimo con i k2 kung fujas che sono straordinariamente versatili ed utilizzabili anche in pista: in fresca, con loro ai piedi, mi sembra quasi di saper sciare!

I Rossignol S3 li ho provati questa primavera e mi sono piaciuti parecchio: anche loro sono piuttosto versatili anche se un filo meno intuitivi in pista dei k2.

Ora, pero', farei una scelta diversa ed andrei su un k2 obsethed che dal prossimo anno cambierà geometrie e nome: sideseth. Mi sono trovato divinamente in fresca molto meno in pista.... Ma per quella sono già fornito ed e' inutile avere doppioni: ormai preferisco la specializzazione!

Altro sci che potrebbe essere interessante e' il K2 coomback con utilizzo di attacco da alpinismo per fare qualche tratto in salita e cercare le discese migliori (back country)

Ma bottero ski non noleggia?

Da quello che so io bottero noleggia il suo" cabanaira"... di altro non ho mai visto niente.. proverò ad informarmi....i bridge a 299 li ho visti da lui....