Sciata Canadese

ddski

Well-known member
Sono l'unico qui che trova questi sciatori un piacere per la vista?

Forse sono le piste poco battute o forse la musica che accompagna.. ma a me l'adrenalina mi sale e mi vien voglia di andare a fare la scuola sci in Canada.

Neanche a farlo apposta anche io oggi ho visto questo video...li trovo strepitosi...di un'agilità incredibile...secondo me vengono da un'altro pianeta interamente e perennemente ricoperto dalle nevi...che classe e che tecnica!!...beati loro

ciao

Gian Maria

sempre detto io che i canadesi sono dei gran gran gran gran bei bellisssimi sciatori....
poco fine per una signora.....ma ogni tanto ci vuole:D:D:D:D:D:D il tizio a 1:03 FIIIIGAAAAA CHE SCIATAAAAA!!!!!! dio se mi piace!!!!!

io ne stò parlando e postando anche video da un pò....
qui un intervista del loro coach sul punto dello sci moderno..
Contemporary Skiing - YouTube
neanche loro sono esenti da errori però..... soprattutto sulla
" disciplina della parte superiore del corpo" .....
e poi se osserviamo qualche passaggio sulla massima pendenza...

sempre detto io che i canadesi sono dei gran gran gran gran bei bellisssimi sciatori....
poco fine per una signora.....ma ogni tanto ci vuole:D:D:D:D:D:D il tizio a 1:03 FIIIIGAAAAA CHE SCIATAAAAA!!!!!! dio se mi piace!!!!!

allora probabilmente ti piacera' anche la filosifia didattica...

.

io ne stò parlando e postando anche video da un pò....
qui un intervista del loro coach sul punto dello sci moderno..
Contemporary Skiing - YouTube
neanche loro sono esenti da errori però..... soprattutto sulla
" disciplina della parte superiore del corpo" .....
e poi se osserviamo qualche passaggio sulla massima pendenza...

Preferisco la loro sciata e' quella dello svizzero alla impostazione "corretta" e militaresca degli austriaci.

Sara' la mia anima rock? :CHIT

allora probabilmente ti piacera' anche la filosifia didattica...

si, ma spezzo una lancia a favore degli svizzeri che già da 10 anni (dai testi pubblicati nell'epoca Terribilini) proprongono questo modello didattico (acquisizione, consolidamento, padronanza e variazioni creative) nel loro sistema. svizzerotti lo spalmano sul modello pedagogico e metodologico.
siamo noi italici che didatticamente siamo "rozzi" e indietro rispetto alle altre nazioni. abbiamo una cultura pedagogica un pò primitiva e anche quel poco che si fa di buono non è consolidato in un valido modello didattico ...cosa che gli altri fanno.
i testi tecnici dello sci italiano, del resto, tutti gli esercizi che propongono sono per la maggior parte di correzzione e rifinimento del gesto, e NON di costruzione dalla base delle abilità motorie. il fronte "costruzione" è lasciato alla capacità del maestro e non a una didattica organzzata.
tanto per dire....snowli in casa ch ha quasi 10 anni......noi è solo da 2 anni che abbiamo ufficiosamente un testo di didattica incentrato sul bambino (quello di recla). questo la dice lunga sulla cultura pedagogica scioitaliaca .....alla faccia della montessori:shock:

Proprio una bella modalitá di sciata sulle nevi smosse semi gobbose......una bella sciata free in libertá....

Sono l'unico qui che trova questi sciatori un piacere per la vista?

Forse sono le piste poco battute o forse la musica che accompagna.. ma a me l'adrenalina mi sale e mi vien voglia di andare a fare la scuola sci in Canada.

Buongiorno a tutti!!! mi fa piacere abbiate citato la sciata Canadese che effettivamente è molto piacevole alla vista!!! sono un maestro di sci canadese di 3 livello (che equivale al livello riconosciuto ai maestri Italiani che volessero farsi riconoscere dalla CSIA/AMSC) ho avuto la fortuna di riuscire a formarmi durante un soggiorno in canada per studio...effettiavemente rispetto alla nostra Italia è diversa a 360 gradi la mentalità di approccio.....cmq bellissimi filmati complimenti, ciao Stefano