Ultima sciata della stagione: (Quasi) Pizzo Ferrè 27/05/12

Tommasophx

Well-known member
Qualche foto della nostra ultima uscita scialpinistica a Montespluga. Tutto sommato un grande successo. Chi un mese e mezzo fa avrebbe previsto che a fine Maggio sarebbè stato ancora possibile sciare in zona?

ValLoga di To M'a Me'lli, su Flickr
La Val Loga dal Bivacco Cecchini: si sale tenendo la destra orografica.

Pizzo Tambò di To M'a Me'lli, su Flickr
Il Pizzo Tambò (credo :D) altra notevole cima della zona che si raggiunge salendo ancora verso il passo.

Pizzo Ferrè di To M'a Me'lli, su Flickr
Il Ferrè: la metà che ci eravamo prefissati. Ci fermeremo un po' prima. Esteticamente bellissima. Chi non vorrebbe farsela in polvere in pieno inverno con l'elicottero?

Neve al 27 di Maggio! di To M'a Me'lli, su Flickr
Firn perfetto! Quasi (molto quasi!) bello come polvere!

Quasi come la polvere! di To M'a Me'lli, su Flickr
Mentre mi godo la discesa, qualcuno sta ancora faticosamente salendo!

Ultime curve della stagione di To M'a Me'lli, su Flickr
In basso, se si evitano le valanghe, si riesce ancora a divertirsi, anche se la neve è un po' più marcia

L'ESPERIMENTO DI FINE STAGIONE! la prossima volta tenteremo su un cliff di 20 metri, ovviamente con doppio backflip!

Salto in serie... di To M'a Me'lli, su Flickr
Al prossimo inverno!!! Ovviamente quello Australe!

Quando si tratta di neve è sempre uno spettacolo e sapere che qualcuno c'è sempre è ancora di più uno spettacolo GrandiIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:ghiacciato::GG:ghiacciato:

.

molto bello!!!!

una delle mie gite preferite, come ambiente e come sciata specie se si continua fino a isola sono 1800 m di gran sci con neve bella.

l anno scorso al 5 maggio sul ghiacciaio c era ancora polvere.

Col binocolo potevamo guardarci!!!!

Belle e suggestive le foto in B&W, complimenti!

f.

Col binocolo potevamo guardarci!!!!

Belle e suggestive le foto in B&W, complimenti!

f.

Provo a zoomare sulle foto del Tambò.. magari vi si vede!

Molto suggestive le foto in bianco e nero..siete scesi dalla via classica di salita? Non era pieno di valanghe?
Sì.. Infatti si notano nella quarta e sopratutto nella sesta foto... Stando però sulla sx scendendo si riuscivano a evitare.. A parte un pasaggio abbastanza stretto dove sono praticamente sprofondato in una buca tra due blocchi svalangati...