Sci estivo, più o meno...

cleon

Well-known member
Skier-X & Giant Slalom ski training from Hillend's lower start, LSRA Summer Camp 2011 - YouTube

Girando a caso per il Tubo cercando di sedare la scimmia di sci a suon di video, ho trovato questo... :shock:
Mi ricorda tanto la pistina che usano montare a Milano sotto Natale... ma a quanto pare su scala molto più grande su piste vere!
Qualcuno sa qualcosa di queste iniziative e se si fanno anche in Italia?
Tra l'altro il materiale sembrerebbe diverso da quello usato a Milano.

Una curiosità però voglio togliermela, qualcuno ha mai sciato su queste superfici "nevose" artificiali? Che sensazioni danno? A me da l'idea di quella neve dura al limite del ghiaccio delle piste che a fine giornata si scoprono... ma non saprei... sarebbe un'esperienza da provare.

Non metto in dubbio che possa essere divertente (non ho mai provato:D), ma non è che a sciare su quelle superfici plasticose magari ti si rigano gli sci o cmq ti levano tutta la sciolina? penso che anche se è materiale apposito la plastica avrà sempre più attrito con lo sci rispetto alla neve! Mah:-?...

Questo video lo avevo già visto e mi ero posto le stesse domande . . . dovè? comè? da provare . . .
Penso che sia molto divertente e allenante data l'uniformità del tracciato e che sia anche più impegnativo, a differenza della neve, perchè hai meno aderenza :-?

di DRY SLOPES è piena la gran bretagna. versione più economia dei "capannoni".
per chi volesse provare ;) a Hemel ce n'è uno molto grande; circa 40 minuti da Londra.
loro si allenano li....fanno tutto, gobbe incluse.