Dalla Gallina al Passo Falzarego - skitour Lagazuoi- gennaio 2012

skissskiss

Magggica!ɐɔıƃƃƃ&#592
Quest'inverno ho passato un pò' di giorni su in Alta Badia e tra gli itinerari "sognati" questo era da me quello più ambito!

La poca neve a gennaio lo ha reso ancor più desiderato, infatti la pista è stata aperta tardi e la skiarea di San Cassiano presentava alcune piste chiuse per mancanza di neve!

Per fortuna il 2 gennaio si è presentata l'occasione anche se il meteo non era il massimo e così finalmente sono potuta scivolare giù sulla panoramica pista Armentarola. Purtroppo la pista Lagazuoi era chiusa in quei giorni!

ecco il filmatino!


di seguito riposto la recensione del famoso rifugio Scotoni
71534-rifugio.jpg


originalità menù: ottima
qualità prodotti: ottimi
quantità di cibo: media
servizio (presentazione del piatto, cameriere): ottimo
pulizia: ottimo
ambiente (cura del locale, arredamento): tipico
cortesia: di più
rapporto qualità/prezzo in base alle valutazioni sopra esposte: ha prezzi elevati
posizione rifugio: inserito in uno scenario magnifico
commento: la miglior e più originale Kaisesmarren

zona grigliata rifugio scotoni
71531-ambiente.jpg
grigliata per due
71535-grigliata-x2.jpg
salsiccia&polenta&funghi
71536-salsiccia-polenta-con-funghi.jpg
la kaisermmmmh...
71537-kaisersm.jpg
mhhhangiata
71539-kaiser-mangiata.jpg
la ricetta di questo dolce tipico qui servito è unica e la marmellata viene confezionata appositamente: la migliore mai mangiata!

pista verso lo skilift Armentarola
78333-imga0745.jpg


malghetta?
78334-imga0746.jpg


vertival view
78335-imga0819.jpg


78336-imga0820.jpg


l'ultima parte della pista dopo lo Scotoni
78337-imga0824.jpg


78338-imga0826.jpg


praticamente non ho fatto altro che guardare in su!:shock:
 
Ultima modifica:
Le galline all'inizio scoraggiavano leggermente... ma, proseguendo, bel video-report. Che nostalgia...
Tutto sommato la neve era buona! Che voglia.:MONKEY:MONKEY
 
Come al solito bel "reportino" Skiss. Forse un po' troppo lungo la sequenza con le galline all'inizio ma va benissimo ugualmente, evidentemente la regista la vedeva così! :D :D :D
 
essì rispecchia l'attesa dei comparielli di gita!

+ caratteri di giratina col caneHIHIHI

mi sembrava impossibile farcela ad arrivare al passo Falzarego!

neanche avevo gli orari dei bus, che poi le corse di linea sono solo due se non ricordo male e il costo dei pulmini o del bus privati non è proprio economico!

Sono un pò i preparativi di una gita, la vita normale quella che non è interessante ;)!
 
neanche avevo gli orari dei bus, che poi le corse di linea sono solo due se non ricordo male e il costo dei pulmini o del bus privati non è proprio economico!

io il 16 gennaio 12 ho pagato il passaggio con uno dei pulmini 5 euro. ora non voglio farti i conti in tasca (non mi permetterei mai) però credo che se sei riuscita ad organizzarti per farti la settimana bianca, credo che definire i pulmini poco economici perchè ti portano da armentarola al passo, rischi di cadere nel ridicolo. fine della polemica e mi scuso fin da ora. insultami pure.:D:D:D:D
 

.

sai cosa critico?

che fin tanto sono taxì per 9 persone ci sta, fanno un servizio privato utile, ma quando si trova un bus con molti posti forse la spesa del passaggio ripartita tra più persone potrebbe costar meno!

poi mi lamento in genere perchè mi piacerebbe che nel costo dello skipass fosse compresa la spesa di questi collegamenti o per lo meno ci fosse una riduzione.

Tutto questo perchè preferendo questo tipo di sport/vacanza ad altri ci investo, risparmiando su altre cose tipo cibo/vestiti/albergo, infatti mi cerco case normali a basso profilo magari con il pollaio adiacente e senza fronzoli o welness. magari mi porto il "paninozzo" da casa, oppure come nel caso dello scotoni in tre consumiamo per uno! ;)
altrimenti non potrei sciare quanto scio.
 
Brava Skiss! Bravi tutti voi tre :D
:shock: Non sono andata questo anno verso Col Gallina per mancanza di neve, piste e collegamenti chiusi, la funivia di Lagazuoi ferma per il vento. :-?
L´anno prossimo? Insieme? Mi prendi? :D:HIP
 
Scusami skiss, non ho capito bene quale delle tre ad inizio video eri tu? :DDD scherzo . . .

Mi complimento per il bel giretto anche da me "tale e quale sognato" e studiato solo sulla carta (sia santa croce che l'armentarola).

Speriamo che il sogno si trasformi in realtà :D

Domanda? e ti ringrazio se vorrai rispondermi . . . Non ho ben chiaro un passaggio?
Se ho ben capito il bus per salire a Falzarego si prende ad Armentarola e non arriva a San Cassiano.
Se il mio punto di partenza è San Cassiano per andare a prendere il bus ad Armentarola, devo prendere per forza la macchina?

Ha !! un altra cosa gli occhiali che hai dissotterrato forse sono i miei li ho persi lo stesso giorno però ero a OVO forse si sono materializzati li da te chi sà . . .(ho provato anche in discussione "cosa hai perso in neve fresca" ma niente) :D

ciao
 
Brava Skiss! Bravi tutti voi tre :D
:shock: Non sono andata questo anno verso Col Gallina per mancanza di neve, piste e collegamenti chiusi, la funivia di Lagazuoi ferma per il vento. :-?
L´anno prossimo? Insieme? Mi prendi? :D:HIP

Ma certamente!

"sogno" di andare a Corvtina! che ci son stata solo d'estate ma ne ho snobbato il corso che non avevo l'abbigliamento adatto
Z

Scusami skiss, non ho capito bene quale delle tre ad inizio video eri tu? :DDD scherzo . . .

Mi complimento per il bel giretto anche da me "tale e quale sognato" e studiato solo sulla carta (sia santa croce che l'armentarola).

Speriamo che il sogno si trasformi in realtà :D

Domanda? e ti ringrazio se vorrai rispondermi . . . Non ho ben chiaro un passaggio?
Se ho ben capito il bus per salire a Falzarego si prende ad Armentarola e non arriva a San Cassiano.
Se il mio punto di partenza è San Cassiano per andare a prendere il bus ad Armentarola, devo prendere per forza la macchina?

Ha !! un altra cosa gli occhiali che hai dissotterrato forse sono i miei li ho persi lo stesso giorno però ero a OVO forse si sono materializzati li da te chi sà . . .(ho provato anche in discussione "cosa hai perso in neve fresca" ma niente) :D

ciao

skerzi io sono quella dalle uova d'oroHIHIHI

gallina dolomitiana
70894-imga0691gallina2.jpg



naaa gli occhiali sono i miei dekka di pakka funzionano twoyearsgaranted! uè poi quella ti sembra terraaaaa? blasfemo!

mmmh da San Cassiano (carvizzimo ma molto più fazion di San Leonarvdo!) penzo ci passi l'autobus di linea per passo Falzarego che fa corvara>passo falzarego!

se leggi in questo 3d http://www.skiforum.it/forum/dolomiti-superski/49815-dove-finisce-larmentarola.html al post 13 di skimachine hai addirittura gli orari 2011!

Altrimenti ti fai la pista da piz sorega e arrivi all'armentarola dove sono i parcheggi dell'hotel, trovi anche il servizio taxi&bus privato come da volantino winter 2011/12 (salvo variazioni prossimi anni)

metto foto volantino e dettagli
skitourlagazuoimap.jpgdettagliotrasp.jpgdettagliotaxi.jpgdettagliotrasportocavalli.jpg
 
neeeeee. . . blasfemo? mai !! pensavo si capisse dovevo aggiungere "dissotterrati DALLA NEVE" o "disnevat" :D

Il collegamento da Piz S. non ci avevo pensato :-? thank
 
Top