Tentativo Dome du Gouter (M. Bianco)

Bel report.
Però.... era sufficente fare un copia e incolla e metterlo anche di qua, e sarebbe stato più elegante (nei confronti di chi gestisce il sito) che mettere solo il link. :-?

ho messo il link e non ho fatto copia incolla (come di solito faccio) perchè il report era iniziato "in diretta" prima del post con le foto

non mi pare sia un problema.....o sbaglio?

Mi spiace ma avete fatto benissimo a tornare, mai fidarsi quando piove a quelle quote, ho visto lastrarsi tutto in poco tempo e fare disastri in passato
Purtroppo e' difficile trovare tutto perfetto quando si hanno solo finestre di tempo e non puoi scegliere l'attimo giusto
Esperienza che metti comunque in saccoccia
Alla prochaine

Sent from my iPhone using Tapatalk

.

Bellissime foto e posto stupendo! Ogni volta che vedo delle fote del M. Bianco confermo la mia tesi di quando ci sono stato sotto: Quelle montagne Mettono Paura :PAAU :D!

PS: Condivido con Alex, Enri ha sempre fatto bellissimi report e nessuno ti può accusare di essere pigro a riguardo! Ma, dato che è un passaggio rapido ed indolore, copia ed incolla tutto di quà che è molto più bello da vedere :HIP!!

Mi dispiace per la mancata cima (il fatto di aver letto che TU non ti ritenevi allenato abbastanza :shock:....Mi ha confermato che non salirò mai sul Bianco :CICCIO!!!), ma l'esperienza deve essere stata comunque stupenda ed è tutta esperienza guadagnata per la prossima volta!!

dove eravamo noi ha fatto neve pallottolare, non pioggia.....ma anche i fulmini hanno contribuito a farci prendere un tot di scagotto che ci ha fatto tornare....tra l'altro i due che sono tornati come detto sembravano tra i meno prudenti della combriccola....invece hanno fatto la stessa nostra scelta....e poi uno dei due ci ha detto che aveva già perso due amici, non so se nello stesso posto e proprio per un temporale ma mi ha confermato che non è stata una decisione sbagliata in quel momento
poi ovviamente un'ora dopo col bello le considerazioni sono state diverse.....come capita sempre

mi sembrava di aver messo questo topic sotto report....se è stato spostato fa lo stesso...se ho sbagliato io prego di spostarlo

Ultima modifica:
Diciamo che riuscire a fare il Bianco al primo tentativo non è così evidente... Con mia moglie siamo riusciti al terzo, e le prime due volte ci ha fregato (come a te) il meteo. Consiglio anch'io la traversata dal Cosmiques ma sul fatto che sia molto più facile, soprattutto negli ultimi anni, non sono poi così convinto :HIP.

anche secondo me é più difficile....credo che la prima volta convenga andare con una guida o qualcuno esperto....a meno di non avere già esperienza di cose del genere....io non ce l'ho ancora

anche secondo me é più difficile....credo che la prima volta convenga andare con una guida o qualcuno esperto....a meno di non avere già esperienza di cose del genere....io non ce l'ho ancora

In effetti al terzo tentativo ci siamo portati un amico esperto... che l'aveva fatto (al primo tentativo) da solo (perché il compare aveva le pelli che non attaccavano) a 16 anni :shock::-?:PAAU
D'altra parte lui il primo 4000 l'aveva fatto a 12 anni :HIP

Era il mio buddy perfetto, poi si è messo in testa di fare la tutina (ma della peggiore specie, di quelli che si allenano risalendo le piste) e me lo sono perso :(