DesperateSkier
New member
Ciao a tutti, come si evince dal titolo, ho la condropatia ... L'ortopedico durante la visita ha fatto le varie manovre con le mie ginocchia, non ha riscontrato niente di preoccupante e mi ha mandato a fare la fisioterapia...... Beh, non sono tanto sicura che l'ortopedico c'abbia azzeccato... perché NON RIESCO a fare la cyclette se non a livello I e solo per 5 minuti :shock:, di vogatore non ne parliamo!! Non posso correre, saltare, fare squot/affondi, salire le scale... niente che rafforzi i miei quadricipiti! Non saprei dirvi quanto sono allenata, ma ho provato a casa l'esercizio della "cadreghetta", variante statica, ho visto che sopporto senza problemi 3 minuti, ma non ho voluto arrivare al limite per paura di danneggiare le mie povere ginocchia...
Leggendo i vari post sugli infortuni, ho come l'impressione che si guarisca meglio e più in fretta dopo un intervento, che dalla condropatia....semmai si guarisse da questa, a detta del medico comune e banale, malattia....
Voi che dite? Qualcuno ha avuto esperienze simili? È possibile ricuperare?
Grazie in anticipo a quanti vorranno intervenire
DS
Leggendo i vari post sugli infortuni, ho come l'impressione che si guarisca meglio e più in fretta dopo un intervento, che dalla condropatia....semmai si guarisse da questa, a detta del medico comune e banale, malattia....
Voi che dite? Qualcuno ha avuto esperienze simili? È possibile ricuperare?
Grazie in anticipo a quanti vorranno intervenire
DS