wlf - dove si trova questa seggiovia?

Fabio

Member
Staff Forum
Su che seggiovia stava viaggiando la mia macchina fotografica digitale?
Non è una località difficile, ma forse la seggiovia è poco "trafficata".

118-wlf-dovesono.jpg

mmmmmmmmmmhhhh.....powdeeeeeeeeeeeeeeeeerrrrrr....e tra l'altro quel bel fuoripista che si vede in fondo a destra che parte da quel monte??? :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: ...cmq non sono zone che mi competono... :D

.

Bravo irebec, lo possiamo affermare con certezza anche senza la conferma di Fabio! :lol:

Lì intorno di powder se ne trova molto spesso...

irebec ha detto:
si intravede la Sallong dietro

Non è la Sasslong quella che si intravede sullo sfondo... :no:
A meno che volevi dire il gruppo del Sella... :think:

Quella è la pista che scende dal Piz Sella verso il Plan de Gralba, il cui primo tratto è stato appiattito ed allargato, mentre fino a qualche anno fa c'erano una serie di stretti tornanti ghiacciatissimi dove se ne vedevano di tutti i colori... :wink:

La partenza della Sasslong si trova sulla sinistra della foto e si raggiunge dalla seggiovia della foto scendendo per circa 500 metri fino alla partenza di un'altra seggiovia biposto che porta sul Ciampinoi.

La pista della seggiovia della foto è piacevole e divertente, ma ha la sfortuna di essere quasi sempre all'ombra (del Sassolungo) e di avere la risalita della seggiovia abbastanza lenta. Il vantaggio è che non è molto trafficata, anche se in ogni caso Selva di Valgardena è una meta ambita da tutti ed è piacevole sciarci.

Ciao.

la Zona Monte Pan a me piace molto ! belle piste e poca gente! sotto quella seggiovia vedo spesso traccie in fuori pista... ma non ho ancora trovato il giorno giusto per farmela in powder... tra l'altro spesso sono solo di passaggio con gente che non fa fuoripista.... ma mi ispira una buona zona per il fuoripista...

E' vero, ora che guardo bene quella è la pista del Piz Sella!non ho un occhio molto sveglio..