sbaglio o alza l'interno??

Lo alza anche la supermegatopona (battuta non voluta...)

allora nel 89 Tomba lo alzava e qualcuno diceva che era sbagliato...e lo ha scritto anche su un libro...
dopo 23 anni ancora si fà.......ma non sarebbe ore di incominciare a insegnarlo..??
Grande Von.......

allora nel 89 Tomba lo alzava e qualcuno diceva che era sbagliato...e lo ha scritto anche su un libro...
dopo 23 anni ancora si fà.......ma non sarebbe ore di incominciare a insegnarlo..??
Grande Von.......

boh... io lo faccio... e' anche tutt'e due (cambio spigoli in volo) se il terreno me lo chiede.

what's the problem?

adesso parlando di Stenmark, mi hai fatto venire una botta di ricordi..
per chi non era ancora nato....io avevo 14 anni e in piedi sul tavolo della
parrocchia, da solo, nella saletta tv,gridavo al miracolo dopo aver visto questo...e mi guardavano
tutti strano.....e non capivano perchè ero così emozionato....
I centesimo da Klammer nella libera più difficile che ci sia....slalomista...mai fatto libere..
2 classificato......GENIOOOOOOOOO!!!

Gustav Thoeni: discesa libera di Kitzbuhel 18 gennaio 1975 - YouTube
ciao

che tempi...questo però era più un passo-spinta, visto gli attrezzi che avevano ai piedi..
comunque si lo alzavano........non problem...ma oggi non si insegna..a meno di trovare
qualche maestro "eretico"....

senti cosa dicono
ARGENTO AVANZATO - YouTube

oro base - YouTube

oro avanzato - YouTube

baricentro...baricentro...baricentro.....e si perchè uno scia co le chiappe a terra...e i piedini??

Paolo al Jam mi ha insegnato l'importanza di tutt'e' due (prima piedi+caviglie=incastro nel terreno e poi la chiappa a terra) e la mia sciata impresentabile sta diventando quasi guardabile.

In piu' sulla neve non battuta e pendenza importante ci insegnava l'importanza del salto... tutto bagaglio che poi si usa nella varie situazioni.

Conosci questi di Bobby's Tool Box?

Per me hanno degli esercizi interessantii...

e però, non male...anche se l'appoggio ricercato del bastoncino troppo
in avanti non mi piace, ma esercizi ok.....tra l'altro quello di alzare e appoggiare in fuori il
nuovo esterno, di cui abbiamo già accennato tempo fà , l'ho sempre trovato rognoso,
e un pò pericoloso...ma sicuramente utile...ma devo dire, che non lo vedo praticare da nessuno
....e si che io "sbircio" parecchio...
vedi però come proprio nelle prime immagini si nota quanto in ritardo sia l'azione dello
sci che diventa interno...e come intervenga poco durante tutto l'arco di curva.....

La vonn nn lo fa!! Tomba nn lo faceva in tutte le curve!! Solo in quelle in cui si trovava più in ritrado!
Con gli sci di adesso nn conviene alzarlo!! Sopratutto se l'obiettivo e essere I piu veloci

La quadratura del cerchio è:

"alzarlo senza farlo vedere" :D

Enjoy

PS: quello che intende ddski è sostanzialmente diverso da ciò che intende fausto1961 in primis...

Eh si... per negare quello che vede chiaramente in super slow motion bisogna affidarsi alla fede. :MUCCA:MUCCA

ma seriamente... ma come non alza lo sci??? si vede, per bacco!

a voi la parola maestro. :D

Nello slow motion alla prima porta io vedo che si alzano entrambi gli sci!! Non mi pare che faccia alcun movimento volontario per alzare l'interno!! A questo mi riferivo quando ho detto che la vonn nn lo fa!!
Perdere il contatto con la neve succede, ma va evitato!! Più lo sci sta per aria più si dilatano i tempi tra una curva e l'altra!!
Discorso diverso per stenmark e tomba, che con scioni dritti e anaelastici sfruttavano una sorta di passetto eseguire la traiettoria più stretta!! Ad entrambi pero lo sci interno nn. Serviva a una banana! Ora serve eccome e nn ci si può permettere di alzarlo!!