Coppa America a Venezia!

Nik85+

Dolomitiano
Tantissima gente: turisti, curiosi e appassionati hanno riempito le rive che si affacciano sul campo di regata, mentre centinaia di barche si si son godute lo spettacolo dalla parte opposta.
Forse dalla tv si vedeva e capiva meglio la gara, ma un evento così andava trascorso dal vivo!

In attesa della partenza...
78084-coppa-america-spettatori-da-barca.jpg

Spettatori all'America's Cup
78085-lido-america-cup.jpg

Elicottero per riprese aeree
78086-elicottero-venezia-coppa-america.jpg

I catamarani della Coppa America
78088-catamarani-coppa-america.jpg

Proprio belle barche... all'America's Cup! :D
78087-belle-barche.jpg

Altre foto sul mio blog America’s Cup 2012 @ Nicolò Miana :fotografo:

Ultima modifica:
preferisco la VOR..tutto sto trambusto, sembra la formula 1, anzi è come la formula 1, ma almeno in mare a vela lasciamo un po di avventura....altrimenti diventa come l'OFF SHORE...interessante motoristicamente ma di mare ha ben poco.....:D

Domanda tecnica sull'American's Cup: ma una volta non la si correva con le barche? Perchè ora Catamarani :shock::-??????........Che mi sono perso??!!

Domanda tecnica sull'American's Cup: ma una volta non la si correva con le barche? Perchè ora Catamarani :shock::-??????........Che mi sono perso??!!
Hanno proprio deciso di rivoluzionare la America’s Cup introducendo i catamarani, più potenti, più impegnativi e che raggiungono velocità mai viste prima in Coppa America.

Queste novità sono state presentate dal defender Oracle. Russel Coutts e suo team sono convinti che il nuovo format, rimetta l’America’s Cup al vertice del nostro sport dando ai team, e ai loro partner, pari opportunità e una stabilità economica a lungo termine. A loro visione avrebbero messo in piedi un evento competitivo e innovativo. Promessa che avevano fatto nel 2010.

Personalmente non sono molto in accordo con questa iniziativa, mi lascia un pò perplessa:-?. Spero che porti davvero una ventata di miglioramento nella mondo della vela come alcuni sostengono.
Nota positiva la possibilità di introdurre i nuovi percorsi vicini alla costa che aumenteranno ancor di più il coinvolgimento degli spettatori..
Detto questo è sempre una grande emozione assistere all’America’s Cup!!!

Nik complimenti per le bellissime foto!!

.