Sellaronda Bike Day 2012

fla5

(Super) Skifoso!
Anche quest' anno si svolgerà il Sellaronda Bike Day in due date:
24 giugno 2012 e 23 settembre 2012

78063-locandina-sellaronda-bike-day-2012-640x480.jpg

In queste due domeniche i passi dolomitici Gardena, Sella, Pordoi e Campolongo verranno chiusi al traffico dalle 8:30 alle 15:30 per consentire lo svolgimento della maratona non competitiva. Il percorso si svolge lungo la strada intorno al gruppo del Sella e con i panorami delle Dolomiti.
La partenza ufficiale della manifestazione sarà alle 9:00 da Selva Gardena, ogni ciclista può scegliere da dove partire e quale tratta percorrere, lungo tutto il tracciato sono aperti i rifugi.

Il tracciato
78061-dolomitesmap2-800x600.jpg

Chi parteciperà?

Io penso di andare la domenica di settembre.

Mi sto anzi stavo, visto il meteo di merda ogni fine settimana, allenando sodo per farlo a giugno perchè vorrei portare con il carrellino anche i miei due bimbi.

Il tracciato che ho postato dovrebbe essere dello scorso anno, quindi quest' anno consiglieranno il giro orario?

ATTENZIONE:
Rispetto agli altri anni, per motivi di sicurezza, quest'anno il C.O. assieme alle forze dell'ordine consiglia di effettuare il giro in senso antiorario. Comunque tutti i ciclisti sono sempre obbligati a tenere tassativamente sempre la destra.
da Sellaronda Bike Day - 24/06/2012

quindi, se uno è molto scarso, può fare anche solo un pezzetto, ad esempio salire dal lupo biano ad un passo e poi ritornare indietro per la stessa strada?

.

Certo puoi fare un solo pezzetto, oppure fare i tratti in salita con gli impianti che sono aperti (ad esempio da Selva al passo gardena con la Dantercepies).
Poi alla fine della manifestazione passa il:
Servizio "scopa"
A fine evento è garantito un servizio "scopa" per coloro che non sono più in grado di risalire in bici i passi
dolomitici attorno al Sella.
:MUCCA

io sono alla 6^ Maratona dles Dolomites e se tutto va bene sarà anche la settima del Prestigio

percorso_lungo_B.jpgmaratona_plan.jpg

Ciao a tutti.

Purtroppo avevo aperto un altro topic per la mia domanda non avendo visto questo!!!Chiedo umilmente scusa!:D

Comunque chiedevo, nel caso uno decidesse di andare al Sellaronda bike day quale sarebbe la località più bella in cui alloggiare nel caso venissero persone non cicliste.

Mi spiego meglio:nel caso decidessi di partecipare verrebbero anche la mia ragazza e degli amici,che non vanno in bici,e vorrei che potessero fare qualcosa di bello anche loro durante la giornata.

Magari un paesino caratteristico bello da visitare, con negozi, passeggiate a cavallo o altro!

Fatemi sapere le vostre esperienze!

Ciao ciao

Delle 4 valli sicuramente da escludere Arabba!
In val Gardena Ortisei ha un bel paese con negozi e molte attività da fare (come anche gli altri due paesi della VG) tra cui slitta di cavalli sull' Alpe di Siusi.
In val Badia direi che Corvara come paese è la migliore ma non arriva ai livelli di Ortisei, comunque con i bus o l' auto arrivi facilmente in altri paesi della val gardena, cortina o anche a Brunico, indubbiamente è molto centrale.
Per la val di fassa non so dirti moltissimo perché l' ho sempre vissuta come loclità sciistica e non ci ho mai soggiornato, comuqnue Canzei è un bel paese e anche lì ti puoi spostare facilmente a Moena e in val di Fiemme.