consiglio nuovi sci [siamo 167 cm, 75 kg circa, argento avanzato]

bukkimen

New member
ciao a tutti sono un felice possessore di un paio di nordica doberman spitfire pro ho trovato un affare da un mio amico che mi darebbe un paio di fisher progressor 900 a 350 euro nuovi cosi passerei i nordica a mio figlio che differenza c e tra un modello e l altro o sono molto simili . dimenticavo sia io che mio figlio siamo alti o bassi 167 cm e pesiamo circa 74 kg io scio con i nordica cm 162 e i fischer sono cm 160 livello sciata di entrambi argento avanzato. grazie in anticipo per chi mi vorra aiutare

ciao a tutti sono un felice possessore di un paio di nordica doberman spitfire pro ho trovato un affare da un mio amico che mi darebbe un paio di fisher progressor 900 a 350 euro nuovi cosi passerei i nordica a mio figlio che differenza c e tra un modello e l altro o sono molto simili . dimenticavo sia io che mio figlio siamo alti o bassi 167 cm e pesiamo circa 74 kg io scio con i nordica cm 162 e i fischer sono cm 160 livello sciata di entrambi argento avanzato. grazie in anticipo per chi mi vorra aiutare

io passerei i 900 a tuo figlio. :DDD

grazie per le risposte cmq quale altro modello potrei prendere in considerazione che assomigli al doberman pro

Credo che questi potrebbero fare al caso tuo, Atomic Race TI GS, Fischer RC4 Superrace, Fischer Superior, Head Supershape Speed, Salomon Mustang.
Ciao

Credo che questi potrebbero fare al caso tuo, Atomic Race TI GS, Fischer RC4 Superrace, Fischer Superior, Head Supershape Speed, Salomon Mustang.
Ciao
ciao a tutti mi hanno prroposto un salomon kart stafionale per 290 euro dice che avra fatto una decina di uscite voi cosa ne pensate io sono un po confuso nella misura 164 cm lo trovate giusto

approfitto della discussione :

che ne dite del Nordica Spitfire 162 Race carve slalom stagione 2011 a 250 euri usati ?

sono alto 1.72 - livello argeto avanzato .

ma la misura è da donna ?

mi sembra un buon prezzo . mi sa che da nuovi di listino venivano 840 euri

ciao a tutti mi hanno prroposto un salomon kart stafionale per 290 euro dice che avra fatto una decina di uscite voi cosa ne pensate io sono un po confuso nella misura 164 cm lo trovate giusto

Sono sci con geometrie quasi da slalom se non hai mai provato il genere ci farei un giro prima. :D

ciao a tutti chiedo consiglio su che nisura dovrei eventualmente prendere i salomon kart 157 0 164 sono alto cm 166 per 75 kg vi chiede gentilmente una spiegazione

approfitto della discussione :

che ne dite del Nordica Spitfire 162 Race carve slalom stagione 2011 a 250 euri usati ?

sono alto 1.72 - livello argeto avanzato .

ma la misura è da donna ?

mi sembra un buon prezzo . mi sa che da nuovi di listino venivano 840 euri

ciao,io in negozio da me lo vendo in offerta a 500€ nuovo ma di quest'anno.Direi che ci può stare xrò vedi in che condizioni sono.X la misura io starei intorno a 15 cm in meno della tua altezza.Di solito chi prende SL nn ama la velocità.

quindi sono molto meglio i nordica per voi? grAZIE

come livello +o- stiamo li,forse nordica un pò più tecnico.Cmq tutti e 2 allround di livello.Ho provato entrambi e mi sono piaciuti tutti e 2 ma il nordica mi è sembrato migliore su alcuni punti,ad esempio stabilità.é quello che mi dava più sicurezza in velocità.Queste sono le mie considerazioni,magari qualcuno di voi mi può benissimo smentire.

come livello +o- stiamo li,forse nordica un pò più tecnico.Cmq tutti e 2 allround di livello.Ho provato entrambi e mi sono piaciuti tutti e 2 ma il nordica mi è sembrato migliore su alcuni punti,ad esempio stabilità.é quello che mi dava più sicurezza in velocità.Queste sono le mie considerazioni,magari qualcuno di voi mi può benissimo smentire.

pero volevo gentilmente un parere per me che sono alto 166 cm e peso 76 kg e sono direi argento avanzato che misura mi va meglio 157 o 164 vi prego rispondetemi perche devo fare una scelta grazie