Saalbach Hinterglemm

wow

Well-known member
ciao a tutti, per il prossimo inverno "vorrei" fare qualche giorno a Hi
nterglemm (o Saalbach), ho visto pochissime (quasi niente) recensioni
su queste località. Qualcuno c'è stato? Valutazione piste? Grazie...

Se cerchi bene se n'è parlato invece eccome, credo ci siano anche un paio di report nella sezione apposità......quest'anno grande neve, non vorrei gufare, ma di solito da quelle parti le annate nevose son seguite da annate molto meno nevose....comunque il posto merita, molte piste, molti impianti moderni, molto apres ski....:HIP

grazie Fabio, avevo già visto la discussione che hai postato e confermo che manca una "vera" (o più vere) recensione-i
della localitá (tipo recensioni di marcus o tue), effettivamente guardando la skimap, il posto mi attira molto...

!

avevo in programma di andarci ma ho dovuto disdire e perdere la caparra questo inverno. Il prossimo ci riproverò!

.

guarda io sono stato a saalbach questo inverno 2 giorni nell'ambito di un giretto che mi ha portato anche a kitzbuhel, zell am see, alpendorf, flachau, schladming e flachuwinkl. devo dire che il comprensorio è molto bello con impianti decisamente ottimi o avveniristici. non sono andato verso Leogang ma i due versanti della valle sono tutti e due molto buoni. i collegamenti tra i due versanti sono ottimi a vorderglem in basso e a langau in alto mentre non sono ottimi a saalbach e a interglam (bisogna caminare per qualche centinaia di metri. il versante destro è più dolce ed esposto a sud e quindi è ottimo quando fa più freddo (io ho beccato meno 20) mentre quello sinistro è un po più impegnativo i dislivelli sono ottimi le piste ben lavorate e io non ho trovato affollamento (ma io vado a fine gennaio e quidi è difficile trovarne ovunque). Nel complesso un ottimo comprensorio oltretutto molto ampio. se ti piace rimanere sempre nello stesso posto per una settimana senza usare la macchina (non esattamente il prototipo delle mie vacanze) è uno dei migliori di quella zona (secondo me schladming è meglio ma stiamo lì).