acquisto sci

a-lemar

New member
Sono alle prime armi nello sci in generale,ma dato che ho molti amici che praticano fuori pista volevo iniziare innanzitutto nel comprare un paio di sci versatili a poco prezzo ma di buona qualità, che vanno bene sia in pista che un domani in fuori pista.
Avevo visto, su un sito consigliato qui nel forum, questo tipo di sci :

Produktdetailseite - Skitour > Tourenski > Coreupt Dirty Bastard 11/12
Ho tradotto le caratteristiche e non penso che vanno tanto bene, ma graficamente sono bellissimi:D (dato che per quanto riguarda il materiale non ci capisco niente)

Aspetto ansioso i vostri consigli....
Alessandro

Sono alle prime armi nello sci in generale,ma dato che ho molti amici che praticano fuori pista volevo iniziare innanzitutto nel comprare un paio di sci versatili a poco prezzo ma di buona qualità, che vanno bene sia in pista che un domani in fuori pista.
Avevo visto, su un sito consigliato qui nel forum, questo tipo di sci :

Produktdetailseite - Skitour > Tourenski > Coreupt Dirty Bastard 11/12
Ho tradotto le caratteristiche e non penso che vanno tanto bene, ma graficamente sono bellissimi:D (dato che per quanto riguarda il materiale non ci capisco niente)

Aspetto ansioso i vostri consigli....
Alessandro

Ma come mai nessuno...uffa

Devi darci qualche info in più su di te.......altezza, peso, livello, uso prevalente del futuro sci......altrimenti non possiamo aiutarti un gran che.....
La grafica in uno sci è l'ultima cosa da guardare......io ho uno sci (Atomic Bent Chetler) che esteticamente non mi piace per nulla, ma ai piedi va da dio......
Non conosco lo sci in questione, ma il prezzo è molto allettante...... :HIP
Cmq guardando sul sito CoreUpt ti posso dire che è uno sci da park pensato per freestylers potenti, largo 88mm al centro (non un gran che per il fuori pista), non dotato di rocker (altra pecca per uso in fuori pista) e con una piastra di titanio, che rende verosimilmente lo sci bello duro (caratteristica che può essere positiva se sei uno sciatore pesante e\o potente, ma che risulta negativa se sei uno sciatore leggero e\o poco potente); inoltre su sport conrad è disponibile solo la misura 163 cm, quindi occorre sapere la tua altezza per valutare se possa andare bene o no......
Cmq io mi direzionerei su altri modelli secondo me molto più versatili......:HIP

Ultima modifica:
il dirty bastard come caratteristiche elencate sul sito credo lo dia come uno sci da park come ti han già detto...
ti consiglierei di guardare anche il mercatino qui su skiforum... al momento qualche sci interessante da freeride non estremo c'è se non sbaglio...