Sci estivo: info

alexbaccari

New member
Ciao a tutti, quest' estate vorrei provare lo sci estivo x la prima volta.
avevo visto che rimanendo in Italia c'è la possibilità di praticarlo allo stelvio, a cervinia e in val senales..
Quali sono i prezzi più o meno di skipass + pernottamento?? qual'è la località di queste tre con il miglior rapporto qualità( mi riferisco a piste)-prezzo...?
chiedo queste cose x farmi un' idea, poi dovrò verificare con i miei se ci si va o meno ( senza lo sci fino a dicembre mi sa che non posso resistere):PAAU

ti consiglio di dare un'occhiata agli skitags che puoi trovare da resources sul banner in alto...in ogni caso in Italia ho sciato in tutti e tre i posti...val senales isnceramente è minuscola e ti direi di scartarla...stelvio è bello per la pratica dello sci ma si trova isolato a 2700 m, implica un'immersione totale nello sci e niente altro...cervinia è cmq un posto più basso, hai le alternative tipiche della montagna estiva più a portata di mano e nei periodi di piena estate (fine luglio-agosto) garantisce di media condizioni della neve nettamente migliore

ti consiglio di dare un'occhiata agli skitags che puoi trovare da resources sul banner in alto...in ogni caso in Italia ho sciato in tutti e tre i posti...val senales isnceramente è minuscola e ti direi di scartarla...stelvio è bello per la pratica dello sci ma si trova isolato a 2700 m, implica un'immersione totale nello sci e niente altro...cervinia è cmq un posto più basso, hai le alternative tipiche della montagna estiva più a portata di mano e nei periodi di piena estate (fine luglio-agosto) garantisce di media condizioni della neve nettamente migliore

Il ghiacciaio della Val Senales non è proprio minuscolo normalmente, ma sconsiglio di andarci in piena estate perchè potrebbe essere in pessime condizioni.

Da quello che mi ricordo così a memoria.
Val Senales: ski pass 32€ pernottamento 60€mp ghiacciaio raggiungibile 5 min Il paese di Maso corto sono 3 alberghi e qualche casetta e nulla più quindi se cerchi tranquillità è l'ideale. Giacciaio da sfruttare ad inizio stagione poi dopo lascerei stare.
Cervinia: 43€ ski pass pernottamento sugli 80€ il paese è molto grande ci sono negozi ecc.Ghiacciaio raggiungibile in 20min Altitudine del ghiacciaio elevata lo puoi usufruire anche in piena estate.
Stelvio: puoi soggiornare a pochi minuti dal ghiacciaio, non ci sono altre alternative da fare oltre lo sci i prezzi sono da quello che mi ricordo leggermente inferiore a Cervinia, e comunque ci sono anche dei pacchetti skipass hotel squola sci.
Non ti rimane che partire.

.

.... skipass hotel SQUOLA sci.....

Ricordati pero che oltre alla squola di sky a Bormio e Valdidentro, a venti minuti dallo Stelvio, ahi ben tre stabilimenti termali , un bel paesone e innumerevoli possibilita di 3king

Traduco: Ricordati però che oltre alla scuola di sci a Bormio e Valdidentro, a 20 minuti dallo Stelvio, hai ben tre stabilimenti termali, un bel paesone e innumerevoli possibilità di trekking.

Ricordati pero che oltre alla squola di sky a Bormio e Valdidentro, a venti minuti dallo Stelvio, ahi ben tre stabilimenti termali , un bel paesone e innumerevoli possibilita di 3king

Traduco: Ricordati però che oltre alla scuola di sci a Bormio e Valdidentro, a 20 minuti dallo Stelvio, hai ben tre stabilimenti termali, un bel paesone e innumerevoli possibilità di trekking.

Questo sicuramente, io intendevo senza spostarsi in macchina.
PS 20' Bormio-Pso Stelvio spero per te che non ci sia la Polizia:D