Consiglio ski per argento avanzato/oro base

AndreaMC

New member
Buonasera!

Vi chiedo un consiglio su un possibile acquisto.

Premessa
Come da oggetto sono un argento avanzato tendente all'oro base, altezza 175 cm, peso 70kg, predilizione curve sia strette che larghe, in ogni caso mi piace la sciata veloce.

Quest'anno ho sciato principalmente con dei Nordica Dobermann Spitfire 170 (122-70-105 R14M). Mi sono trovato bene, molto bene. Li ho trovati sci facili e "leggeri" che allo stesso tempo consentono di togliersi qualche soddisfazione e tirare dei bei curvoni... :D

Ora mi sono messo in testa di comprare degli sci un po' più "tosti" e pensavo a degli sci SL o GS.
Mi sono stati offerti un paio di Volkl Racetiger SL (anno 2008/9) a Euro 300. Lo sci è sostazialmente nuovo.

Cosa ne pensate?

Grazie dell'attenzione!

Ciao!

Ciao. Se è questo
77872-racetiger-sl-0910-b.jpg

ti consiglierei di lasciar perdere.
Anche il prezzo mi sembra piuttosto alto per uno sci usato di tre/quattro anni fa.
Tutt'altro discorso per il successore, il sl speedwall: con questo, volkl ha ricominciato a fare ottimo sci.

Gli SL non sono il massimo per curve larghe...e il prezzo mi sembra altino considerato che sono 08/09 usati. Spendendo qualcosa di più puoi trovare sci di fine stagione a buon prezzo e nuovi...se ci si informa bene si possono fare buoni affari.

Ciao. Se è questo
77872-racetiger-sl-0910-b.jpg

ti consiglierei di lasciar perdere.
Anche il prezzo mi sembra piuttosto alto per uno sci usato di tre/quattro anni fa.
Tutt'altro discorso per il successore, il sl speedwall: con questo, volkl ha ricominciato a fare ottimo sci.

Grazie Babu, si confermo sono quelli della tua foto. Anche secondo me il prezzo è un po' altino (e peraltro non trattabile)...

Gli SL non sono il massimo per curve larghe...e il prezzo mi sembra altino considerato che sono 08/09 usati. Spendendo qualcosa di più puoi trovare sci di fine stagione a buon prezzo e nuovi...se ci si informa bene si possono fare buoni affari.

Grazie Ralf, a questo punto...inizio la ricerca!
PS: quest'inverno ho usato per 3 giorno gli Stockli della tua foto... In quest'occasione ho deciso di prendere degli sci piu performanti... :D

.

Non mi ritengo un esperto, ed è la prima volta che rispondo in questa sezione però:
il prezzo non è altino... è esorbitante!
Io mi sono fatto gli speedwall racetiger sl dell'ultima stagione a 150 euro usati in negozio compreso soletta, lamine, scioline prima di darmeli a Pasqua!
Non so come sono quelli del 2008, ma i miei sono eccezionali, e, non sarò un fenomeno velocista, ma mi hanno dato soddisfazione anche sulle curve lunghe con le giuste condizioni della neve, diventano sì nervosi ed instabili ma se li tieni lì corrono che è un piacere lo stesso.

Non mi ritengo un esperto, ed è la prima volta che rispondo in questa sezione però:
il prezzo non è altino... è esorbitante!
Io mi sono fatto gli speedwall racetiger sl dell'ultima stagione a 150 euro usati in negozio compreso soletta, lamine, scioline prima di darmeli a Pasqua!
Non so come sono quelli del 2008, ma i miei sono eccezionali, e, non sarò un fenomeno velocista, ma mi hanno dato soddisfazione anche sulle curve lunghe con le giuste condizioni della neve, diventano sì nervosi ed instabili ma se li tieni lì corrono che è un piacere lo stesso.

Anche secondo me il prezzo è da "rapina" :D :PAAU

scusa xché nn prendi un buon allround?Hai provato lo spitfire e lo trovi facile prendi l`edt é piu` tecnico oppure prendi un progressor 900.se ti piace la velocità io ti sconsiglio un sl.prendi un Gs allora

peerchè non prendi i miei? sono incelophanati con 24 mesi di garanzia, sono la nuova versione con PSI è identico al modello 2013 cambiano solo le serigrafie!
fammi sapere!!