Stavo male ma ora sono guarito... Alias Il monumento al DOC

Il Talebano

Well-known member
Io al DOC ci dovrei fare un monumento...

Venerdì mi chiama e mi dice: alla Combe Maudit c'era ancora polvere e siamo scesi con gli sci fino al Pavillon...

Un po' incredulo assimilo la notizia e nell'afa di Biella decido al volo di partire per Courmayeur dove ad attendermi c'era in nostro solito appartamento che per l'occorrenza registrava 7° all'interno causa fine del gasolio in tutto il palazzo e due amici con una nuova passione il "long skate board" una diavoleria di skate lungo suppergiù un metro con cui ci si può lanciare giù per le strade, quiundi abbiamo passato la serata a schiantarci giù per le strade del paese.
Al mattino abbiamo preso la prima funivia insieme a un po' di turisti giapponesi sconvolti perchè andavamo a sciare (ma erano sconvolti anche un gruppo di friulani che non riusciva a capire da dove saremmo più tardi scesi). A P.ta Helbronner lo spettacolo... neve ovunque e della miglior qualità, leggerissima crosta in alcuni punti ma in definitiva ancora un po' di polvere ci attendeva nei canali di fianco alla scala. Non abbiamo azzardato a fare il Cesso primo perchè mi sembrava di esagerare anche se comunque qualcuno lo ha fatto sempre ieri e aveva un aspetto proprio "inviatante".
Noi ci siamo "limitati" a fare tre giri facendo i tre canali a Sx della scala lasciando per ultimo quello sotto alla scale (che era anche quello con le condizioni peggiori).
Si scende bene fino al Pavillon in neve ovviamente primaverile ma che tiene ancora molto bene e sopratutto non abbiamo visto un solo buco o un solo discatto in tutta la giornata che per altro a memoria delle guide, negli ultimi 30 anni non era mai successo (di sciare il 3 giugno).

Grazie DOC quando ci vediamo ti porto un regalino alcolico perchè se non era per te ieri invece che essere al Pavillon stanco e felice alle due ero a fare la pennica :wink:

Ah a presto le foto fatte da Alberto The King...

(Yeah) (Yeah) (Yeah)
Grandi tutti.
Vi credo che avete trovato ottime condizioni.
Sulle prealpi vicentine l'altro ieri ha nevicato e la neve è rimasta per tutta la giornata. Le quote di queste montagne vanno, su per giù, dai 1400 ai 1900.
Pavillon è la seconda stazione della funivia "blu" che da Courmayeur sale verso i 3450m per fare la traversata?

Che grandi :Y (Yeah)

? C'era anche la Madame o era a prendere il sole in spiaggia a Rimini? :?mm
Grrrrandi :ad:

ma non finisce mai la stagione per te enrico?

io oramai penso all'estate!!!

lunghe camminate e basta.

La settimana prossima inizio un po ad arrampicare...vediamo se riesco a spaccarmi...non ho mai provato ma sono molto gasato!!!

vedremo...

Per la neve ancora niente fino a luglio che vado a les deux alpes , x adesso gli sci rimangono fermi.

Potremmo farglielo a P.ta Helbronner di fianco alla porta che porta alla passerella così quando uno arriva lì rende omaggio al più grande trascinatore che il ciroc bianco abbia mai conosciuto.

:old: CARO SOLDATO ENRICO.....TI HO SENTITO IN RIPRESA. LA CARTELLA :aaahhh: CLINICA ERA PESSIMA!!!!!!!!!! ORA :think: MEGLIO....!!!! PROGNOSI ANCORA RISERVATA. PENSO DI POTERLA SCIOGLIERE :tuttook: SOLO CON TE IN VETTA AL BREITHORN!!!!! ENRICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO: :clap: BENTORNATO TRA I VIVI!!!!!!! :Y E POOOOOOWDDERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!*doc* :Y

Si devo anche andare a farli adattare agli scarponi da discesa, sperando che non ci siano problemi...
Ma dal piccolo cervino quanto c'è da fare con le pelli o che sarebbe meglio fare con le pelli e quanto invece di pendio da fare con gli sci nello zaioni cioè che per forza di cose bisogna fare con gli sci nello zaino?

GENERALMENTE TUTTI I RAMPONI SI ADATTANO E NON CI VUOLE NESSUN ESPERTO PARTICOLARE. SI ALLUNGANO E SI ACCORCIANO E BASTA. IO HO DUE PAIA IN PIU' MA SONO PRENOTATI DAGLI SPOSI BIANCHI (NDR. STANNO BENISSIMO: SAFARI FINITI E DA IERI SONO SULLE BIANCHE....SPIAGGE DI ZANZIBAR). INTINERARIO. DAL PICCOLO ANCHE CON GLI SCI DA DISCESA CI SI SPINGE UN PO' A MEZZA COSTA SENZA GRAN FATICA FINO AL PLATEAU DEL COLLE DEL BREITHORN. 15, 20 MINUTI. DA QUEL PUNTO, SENZA PELLI SCI A SPALLA O IN ZAINO E RAMPONI. ANCORA UNA BUONA MEZZ'ORA SU TERRENO POCO RIPIDO. POI INIZIA LA PARTE FINALE. LUNGO DIAGONALE VERSO SINISTRA E POI VIA A DESTRA VERSO LA VETTA IN UN'ORETTA SCARSA. MEGLIO GLI SCI IN ZAINO IN MODO CHE LA SALITA SI FACCIA CON LA LIBERTA' DEI DUE BASTONI . LA RIPIDITA' NON RICHIEDE LA PICCA, SALVO CONDIZIONI DI GHIACCIO AFFIORANTE E QUINDI IN QUEL CASO, PENSO CHE LA SCELTA DI TANTI SIA DIVERSA....!!!! E..........POOOOOWDEEEERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!*doc*

No il problema c'è. In pratica le molle che dovrebbero tendere l'archetto posteriore non fanno presa e non tirano abbastanza... boh oggi li porto in negozio e vedo!!!

enrico ha detto:
No il problema c'è. In pratica le molle che dovrebbero tendere l'archetto posteriore non fanno presa e non tirano abbastanza... boh oggi li porto in negozio e vedo!!!
:think: AHHHH, SONO QUELLI CHE HAI RUBATO AL MUSEO DUCA DEGLI ABRUZZI?????????? VAI DA FABIETTO E PRENDITI UN BEL GRIVEL NUOVO!!!!!!!!!! :Y