Post-chiusura a Livigno (gratis) il 13 maggio...

SkiMachine

Active member
Nel maggio 2012 tutta la Gallia [Cisalpina] è occupata dai... preparativi per il mare...
Tutta? No! Un manipolo di irriducibili sciatori resiste ancora e sempre all'avanzare della primavera.
E la vita non è facile per gli addetti agli impianti delle regioni di Diavolezzam e Livignum...

HIHIHI

Su idea del Pierr e segnalazioni di altri utenti è nato il progetto di fare una ultimissima post- chiusura della stagione su pista a Livigno, Carosello 3000 che resta aperto e gratuito (perfino le sedie a sdraio!) fino a domenica 13. Al momento il meteo sembra bello e in raffrescamento per domenica. Per sabato invece più caldo e qualche minaccia di precipitazione.

Due possibili scenari:
  1. Diavolezza + Livigno
    • Raduno sabato 12 mattino presto (ora da definire) davanti a Maxi Sport di Lissone
    • pausa a pasticceria Mastai di Chiavenna per colazione e acquisto contromarche (42 €)
    • sciata al Diavolezza (St. Moritz),
    • trasferimento a Livigno per notte in B&B (stima 35€ in doppia o 40€ in singola)
    • sciata a Livigno, Carosello 3000 (gratis)
    • pieno di carburante (circa 1€/litro)
    • rientro per le 20:00 circa davanti a Maxi Sport
  2. Solo Livigno
    • Raduno sabato 12 pomeriggio (ora da definire) davanti a Maxi Sport di Lissone
    • trasferimento a Livigno per notte in B&B ...(poi come sopra)

Ovviamente programma da scegliere e da confermare solo in presenza di meteo favorevole.

Ci sono persone interessate, oltre a Pierr e al sottoscritto?
 
Beati voi ! Vi seguirò col pensiero...

Mi permetto di suggerire di prendervela comoda a Livigno, indipendentemente dall'ora in cui finirete di sciare , e di fare in modo di arrivare in zona Chiavenna per l'ora di cena: o vi fermate in un crotto (io ho provato quello in città vicino alla stazione, ma son tutti buoni) o cenate alla "Campagnola" di Gordona, che altrove ho già segnalato.

Ocio agli autovelox dall'uscita della superstrada fino a Chiavenna città, ce ne sono diversi, di quelli a forma di colonnina arancione a bordo strada con limite a 50 km/h

Sapete che anche lo zucchero a Livigno costa pochissimo, vero ? Il caffè ( o il latte) sarà molto più buono, al ricordo di quella polverina bianca trovata , ops comprata, a Livigno ...
 
io sarò su a livignocity!

certo mi piacerebbe visitare diavolezza anche ma vedo che non ha occasioni skipass come livigno!

per cui glisso per il momento
 
Pat al ritorno passeremo dalla valtellina, non da Chiavenna.

Grande notizia, il 10 apre la Forcola di Livigno che avvicina molto il Diavolezza a Livigno e accorcia parecchio la strada del ritorno
 

.

I miei "like" per la proposta ci sono, la voglia di venire anche, vediamo quale altro problema mi si crea questa volta!:D
Adesso per scaramanzia vi dico non esserci... vuoi vedere la volta buona che riesca a venire:shock::D:D
A parte scherzi... nessuna preferenza per le due ipotesi di tour, forse per problemi lavorativi meglio la seconda (ma anche per la prima potrei vedere di riuscire ad organizzarmi) Dovendomi spostare da Genova verso voi ovviamente dovrei avere tempo per pianificarmi il wk...
Per il momento vi tengo d'occhio e vedo quale delle due ipotesi preferirete fare e quale si concretizzerà...
 
non male come idea......ma naturalmnete impegni figliari mi impediscono sicuramente la prima soluzione.....sabato c'è la festa a scuola di mirko priam elementare......come posso mancare......per il tour doemnicale se il tempo è buono se po fa....magari addirirttura con tutta la famiglia.......e/o solo con il nano.....così gli faccio fare alemno una sciata quest'anno......vediamo coem butta
 
Il Meteo per il w/e:
Meteo Svizzera (aggiornamento 09.05.2012 1:00, Sud Alpi ed Engadina)
Sabato abbastanza soleggiato, ma con tendenza a rovesci o temporali. 25 gradi.
Domenica abbastanza soleggiato. 21 gradi.

3Bmeteo Previsioni Meteo Livigno , aggiornate il 09 maggio ore 04:04
Sabato: Mattina: Nuvoloso con locali aperture, 7°C, vento 6 nodi OSO, zero termico 3400 m
Pomeriggio: Nubi sparse con possibili piovaschi, 14°C, 7 nodi O, zero termico 3200 m
Domenica:Mattina: Poco o parzialmente nuvoloso, -9°C, 7 nodi NNO, 1450 m
Pomeriggio: Sereno o poco nuvoloso, 6°C, 8 nodi N, 2200 m

Visto il meteo, visto che venerdì sono fuori a cena e farò tardi, visto che per una post-chiusura un giorno mi basta, visto che detesto le funivie (e al Diavolezza è il principale impianto aperto), visto che il famoso fuori pista Diavolezza-Morterash è chiuso visto (last but not least) che ciò permetterebbe (forse) a Maxxx e ad Haidi di aggregarsi...

Io voto il programma 2 "Solo Livigno"
 
Ultima modifica:
Per me va bene, cerchiamo però di partire abbastanza presto cosi ci facciamo un bel pomeriggio in giro per il paese
 
I miei "like" per la proposta ci sono, la voglia di venire anche, vediamo quale altro problema mi si crea questa volta!:D
Io scherzavo:(:(:(:( e invece ho sentito letto e appurato chiamando le ferrovie uno sciopero dei treni da tardo sabato a domenica sera..con ultimo frecciabianca la domenica alle 5 e qualcosa :( superfluo dirvi che è per me impossibile venire..vi sento più tardi..
 
ciao... domani salgo a Livigno per chiudere la stagione... confermate il passo forcola aperto???? Non fare aquisti particolari se non qualche bottiglia di alcool, consigliate andata e ritorno dalla swiss??
Grazie :D
 
ciao... domani salgo a Livigno per chiudere la stagione... confermate il passo forcola aperto???? Non fare aquisti particolari se non qualche bottiglia di alcool, consigliate andata e ritorno dalla swiss??
Grazie :D
passo forcola aperto.

i prezzi per fare il tunnel sono 13 euri a corsa volendo (mentre con il passo chiuso salgono a 24 solo andata 35 a/R)

Oggi c'erano le selezioni nazionali per gli istruttori, e a parte i partecipanti solo pochi altri per cui piste semideserte.
Neve sciabile, interessante e didattica verso il primo pomeriggio!
 
Top