Differenze Volkl rc

dagodag

Member
Ciao a tutti
volevo sapere se qualcuno sa la differenza tra Volkl racetiger RC PSI e Volkl racetiger RCX.
Grazie in anticipo per le risposte.
Claudio

Se non ricordo male, il RCX in realtà non esiste: é semplicemente il RC, ovvero il race carver, credo del 2009.
Il RC PSI é il race carver del 2010 a cui avevano aggiunto il dispositivo PSI che avrebbe dovuto regolarne la "durezza" in base ai desiderata dell'utilizzatore.
Spero che qualcun altro possa darti indicazioni più precise.
Io avevo avuto il P50 (o il P60, ah la vecchiaia...) RC di qualche anno prima. Praticamente il predecessore degli RC di cui hai chiesto. Ottimo sci, facile e divertente, ma l'avevo abbandonato per qualcosa di più performante.

rc
77647-screenshot001.jpg

forse ci sono riuscito, rispetto al tuo link probabilmente non cambia nulla come struttura ma solo il colore.
Ecco volevo sapere che tipo di sci è dato che ho trovato un'occasione e vorrei comprarlo per mia moglie che è un argento (intermedio) alta 1,70 e pesa circa (ma non ditelo a nessuno) 60 kg, lo sci è lungo 1,68, non ha una sciata aggressiva.
grazie

rc

forse ci sono riuscito, rispetto al tuo link probabilmente non cambia nulla come struttura ma solo il colore.
Ecco volevo sapere che tipo di sci è dato che ho trovato un'occasione e vorrei comprarlo per mia moglie che è un argento (intermedio) alta 1,70 e pesa circa (ma non ditelo a nessuno) 60 kg, lo sci è lungo 1,68, non ha una sciata aggressiva.
grazie

Dago, purtroppo non so risponderti, non avendoli mai provati. Se non sono cambiati troppo rispetto ai miei Pqualcosa RC, in linea di massima direi che sono adatti a quello che scrivi di tua moglie. Forse anche più corti: se non ricordo male, io che sono alto 184 li avevo in 175 o giù di lì e andavano benissimo.

Renn, dove sei?

.

rc
77647-screenshot001.jpg

grazie

Lo sci va bene, anche come altezza. E' un race carve di qualche stagione fa, anche se non riesco a capire esattamente di che anno sia, dovrebbe avere un tre anni o giù di lì, di livello medio alto che si fa sciare bene. E' un po' duro, per cui la tua Signora potrebbe trovarlo un po' impegnativo. Molto dipende da come è abituata. Con cosa scia adesso?

Lo sci va bene, anche come altezza. E' un race carve di qualche stagione fa, anche se non riesco a capire esattamente di che anno sia, dovrebbe avere un tre anni o giù di lì, di livello medio alto che si fa sciare bene. E' un po' duro, per cui la tua Signora potrebbe trovarlo un po' impegnativo. Molto dipende da come è abituata. Con cosa scia adesso?
Ciao Renn
attualmente scia con un paio di vecchi Elan da 1,70 il nome non lo ricordo ma comunque è un modello entry level, nulla di impegnativo, come dicevo il livello è argento intermedio, ha una sciata tranquilla un pò vecchio stile, non siamo + dei giovincelli, per cui non vorrei che fosse troppo impegnativo. Lo sci mi dice il venditore è un 2009

Ciao Renn
attualmente scia con un paio di vecchi Elan da 1,70 il nome non lo ricordo ma comunque è un modello entry level, nulla di impegnativo, come dicevo il livello è argento intermedio, ha una sciata tranquilla un pò vecchio stile, non siamo + dei giovincelli, per cui non vorrei che fosse troppo impegnativo. Lo sci mi dice il venditore è un 2009

No, tranquillo. Vedrai che si troverà bene, ne sono sicuro.

Conto che ci farai sapere come si è trovata ;)

Ciao.

scusate se mi intrometto...ma tra il volkl rc titanium e il volkl psi c'è un abisso!!!

Diciamo che forse sarebbe più corretto dire che da due anni a questa parte i Voelkl sono tornati ad essere Voelkl ;) Ma per la moglie di dagopag probabilmente sono più indicati quelli di qualche stagione fa, proprio perché meno performanti.