coreUPT fase 2: ora come li "attacchiamo"?

alemz

New member
ciao a tutti!
ora che abbiamo almeno un paio a testa di sci in questione
si accettano consigli su come attaccarli (sia da powder nel caso vadano bene,
sia da mensola nel caso contrario :))
io vorrei usarli anche per qualche semplice pellatina
ma,se possibile con scarponi non da scialp, che mi consigliate
per un peso di 73 kg? marker? quali?
e già che ci siamo in che posizione dovrei farli montare?

voi cari colleghi che ne farete?

buona giornata a tutti!

Prima cosa: aspettiamo che arrivino :)

Per gli attacchi pensavo ad un jester demo così da poterli spostare a piacimento; ha un sistema demo molto semplice e molto più leggero di altri.

Il problema è trovarli.

Coreupt Banger 11/12 length: 184 Marker Griffon 13 11/12 sole length (mm): 315 (peso 80 altezza 177)

Ho chiesto di montarli "-2 cm from the MID of the ski, in freeride position." (ricordo l'uso di cazzeggio in pista e fuori con condizioni di neve compatta / invernale / trasformata ... no gite di skiapl per le quali uso k2 hs baron o neve fresca in cui sono s7 dotato)

Forse anche un -3 cm era meglio .... :PAAU sono ancora in tempo ....

voi che dite ? mi date un consiglio

ciao a tutti!
ora che abbiamo almeno un paio a testa di sci in questione
si accettano consigli su come attaccarli (sia da powder nel caso vadano bene,
sia da mensola nel caso contrario :))
io vorrei usarli anche per qualche semplice pellatina
ma,se possibile con scarponi non da scialp, che mi consigliate
per un peso di 73 kg? marker? quali?
e già che ci siamo in che posizione dovrei farli montare?

voi cari colleghi che ne farete?

buona giornata a tutti!

magari indica che sci ahi preso

per gli attacchi considerato il peso puoi andare di Marker Tour F 12 o anche 10 dipende a quanto tiri l'attacco...

ma in generale non conveniva prendere "All Mountain packages of 2 components" ??

ops, giusto :) ho preso i candide pow!
per ora ho preso solo gli sci vista la grande indecisione sugli attacchi... anche se prendendoli subito avrei risparmiato qualcosina!

.

Coreupt Banger 11/12 length: 184 Marker Griffon 13 11/12 sole length (mm): 315 (peso 80 altezza 177)

Ho chiesto di montarli "-2 cm from the MID of the ski, in freeride position." (ricordo l'uso di cazzeggio in pista e fuori con condizioni di neve compatta / invernale / trasformata ... no gite di skiapl per le quali uso k2 hs baron o neve fresca in cui sono s7 dotato)

Forse anche un -3 cm era meglio .... :PAAU sono ancora in tempo ....

voi che dite ? mi date un consiglio

anche io ho preso 1 banger(non per me ma lo userò saltuariamente)
lo monterò con un diamir ke ho gà a casa
x la posizione prima lo voglio vedere.... poi deciderò

superata anche la fase 2 (ho trovato un paio di marker baron stupendi!), ora c'è necessita' di passare alla fase 3!
qualcuno è così gentile da farmi un corso base sulle pelli??? :)
quale scegliere? come "attaccarle" agli sci? prezzi? altri consigli utili??? considerando che le userei molto saltuariamente...grazie!!!

Io mi accingo a montare gli attacchi sullo Slasher 187.
Si è parlato a lungo qui dentro di quanto il centro scarpa proposto dalla casa sia avanzato, pertanto tutti vorremmo arretrare un po', essendo powderisti e non freestylers.
Mi sembra che tutto sia nato dall'esperienza di Verbier, il quale aveva provato lo slasher ad uno ski test. Oltre a questa fonte di informazione, ce ne sono altre che concodano con lui?
Mi fido certamente di quello che dice, sono convinto anche io ad arretrare un po', tuttavia provare lo sci ad un test non equivale a sciarci diverse volte in diverse condizioni.
Io pensavo ad un - 1,5 cm, che è poca cosa, così non rischio di allontanarmi troppo dal centro proposto ma correggo leggermente l'eventuale sbilanciamento.
Li ho messi vicino a dei rossi da fs montati a +5, il centro proposto nello slasher è decisamente più arretrato du un montaggio così estremo (saremo a +2 rispetto allo zero di questo rossignol) anche se con rocker così diversi ha poco senso fare confronti.

Qualcuno di voi gli ha già montato gli attacchi? ...io sono ancora indeciso se/quanto arretrare...

ma di che sci?

io ho montato in settimana i banger
montati con un paio di diamir fr che avevo in casa
facendo un pò di misure alla fine mi sono deciso e son arretrato di solo 1cm (verso la coda ) dalla tacca

ciao