Sur le fil des 4000

powder

peace and powder
me lo sono appena riguardato per la terza volta, gran bel documentario di montagna, l'ho visto in lingua originale francese!!! che anche son non capisco molto ho aprezzato comunque.

è veramente girato da FAVOLA, grande regia, grandi immagini e musiche azzeccatissime avvolgenti e stupende. :?mm :?mm :?mm :?mm :clap: :clap: :clap:
che dire: senza parole,
un vero capolavoro, immagini mozzafiato, specie la sequenza di Pt. Elena:shock: nella traversata del jorasses

nel film si racconta la storia di questo grande uomo e alpinista che era Patrick Berhault :(
e questa mitica impresa che voleva fare insieme al suo amico Philippe Magnin salire tutti gli 82 over 4000 in 82 giorni :clap:
ma purtroppo perderà la vita :( enon terminerà l'impresa

link con spiegazine e racconto film:cervinofilmfestival

Andrea-powder :clap:

Io ho visto una proiezione di foto che ha fatto a Courmayeur un po di anni fa dopo il concatenamento invernale che ha fatto sul versante italiano del Bianco sempre insieme a Magnin.
Che dire, semplicemente per me era il più grande e non solo perchè era forte ma perchè era molto modesto e ha dimostrato come sulle alpi c'è ancora tanto da scoprire.
Il film non l'ho ancora visto ma lo guarderò sicuramente.
è bellissimo anche il film sulla sua traversata delle alpi a piedi dalla slovenia a mentone, penso si intitoli "la grande cordata" o qualcosa del genere.
Se potete guardatelo!

ciao