ddski
Well-known member
Le ultime due uscite (Cervinia con nevicata continua e fresca in pista e Corvatsch con condizioni primaverili e 30cm di pappa) mi hanno fatto ricordare cosa mi piaceva dei miei Elan Waveflex 78ti venduti con i quali non avevo nessun problema in tali condizioni. Dopo avermi pentito un po' mi sono anche ricordato perche' li avevo venduti... superando certi limiti di velocita' e sulle piste dure mancavano di stabilita' e tenuta, problema assolutamente risolto dai attuali Stockli GS che pero' nelle condizioni delle ultime due uscite mi hanno fatto faticare molto. In alcuni momenti ero a serio rischio capitombolo e di conseguenza ho dovuto spostare il peso indietro per non far affondare le punte con il risultato di maggior fatica e quadricipiti stremati... cosa che non dovevo fare assolutamente con gli Elan nelle stesse condizioni.
Per queste condizioni e per qualche lieve escursione fuori pista stavo guardando degli sci che secondo le descrizioni dovrebbero faclitare la sciata in nevi non battute come i miei vecchi Elan ma avessero una struttura piu' tosta.
Avevo visto questi:
Elan 82xti
Elan 88xti
Rossignol Experience 88
Atomic Blackeye Ti
Salomon Enduro 850
Salomon BBR
K2 Rictor
Nordica Fire Arrow
Head i.Peak 78 PR Pro
Blizzard Magnum 8.7
Volkl RTM 84
Ho travisato qualcosa? Avete delle esperienze con gli sci citati sopra?
Preciso che sto cercando uno sci prevalentemente da pista in certe condizioni: nevicata in corso, piste non battute, pappa primaverile, lievi escursioni in fesca entro i 20cm, ma che tiene egregamente anche sulle piste dure e battute e che userei in certi giorni dove i mei GS non andrebbero al massimo.
Ho 78kg, 182cm, 46 anni, ho fatto piu' di 30 uscite in questa stagione, me la sto cavando meglio in tutte le condizioni di pendenza e neve, ma tenderei a migliorare.
Ribadisco, non sto cercando uno sci da freeride o sci alpinismo... due cose che mi piacerebbe imparare di fare, ma non li so fare adesso.
Grazie.
Per queste condizioni e per qualche lieve escursione fuori pista stavo guardando degli sci che secondo le descrizioni dovrebbero faclitare la sciata in nevi non battute come i miei vecchi Elan ma avessero una struttura piu' tosta.
Avevo visto questi:
Elan 82xti
Elan 88xti
Rossignol Experience 88
Atomic Blackeye Ti
Salomon Enduro 850
Salomon BBR
K2 Rictor
Nordica Fire Arrow
Head i.Peak 78 PR Pro
Blizzard Magnum 8.7
Volkl RTM 84
Ho travisato qualcosa? Avete delle esperienze con gli sci citati sopra?
Preciso che sto cercando uno sci prevalentemente da pista in certe condizioni: nevicata in corso, piste non battute, pappa primaverile, lievi escursioni in fesca entro i 20cm, ma che tiene egregamente anche sulle piste dure e battute e che userei in certi giorni dove i mei GS non andrebbero al massimo.
Ho 78kg, 182cm, 46 anni, ho fatto piu' di 30 uscite in questa stagione, me la sto cavando meglio in tutte le condizioni di pendenza e neve, ma tenderei a migliorare.
Ribadisco, non sto cercando uno sci da freeride o sci alpinismo... due cose che mi piacerebbe imparare di fare, ma non li so fare adesso.
Grazie.