Sci gran turismo

Radiesh

New member
Ragazzi premetto che ho usato sempre sci GS e scio ad un buon livello....per il prossimo inverno vorrei acqusitare uno sci da gran turismo in modo da poterci fare po tutto (gigante, corto raggio, un po di fuoripista)....secondo voi come sono questi sci da gran turismo? sono una bufala o permettono effettivamente di fare un po tutto?

Ciao! Se posso esserti utile questo è il mio pensiero..
Sei scii ad un buon livello continua ad usare quelli che hai.
Solo per risponderti al meglio che modello utilizzi?
E' un gigante vero o race carve?
Di che misura?
Quanto sei alto e quanto pesi?
Che tipo di preparazione atletica e cosa intendi per buon livello?
Posso esserti utile solo per i modelli gara..
Per gli altri sci, spero che intervenga qualcun del forum con una conoscenza più vasta su tutti i materiali (ed es. renntiger..vero esperto
nonché persona squisita e disponibile da quanto ho potuto appurare leggendo i suoi post)..

uso da circa tre anni con un rossignol world cup 9x da 175cm (io sono 179 e peso poco meno di 80 kg)

scio ad un buon livello e con una buona tecnica anche se negli ultimi anni ci vado veramente poco a sciare (circa 10 uscite all'anno) ....ora ho 26 anni fino a 19 anni ho sempre fatto sci club. Ora invece prendo qualche volta il maestro per restare aggiornato sulla tecnica ma poi vado da solo quasi sempre ...come preparazione fisica sono a zero ora come ora

ps. nella sezione presentazioni ho postato un video fatto nell'ultima sett. bianca anche se purtroppo me l'hanno fatto su una pista facile ..però un idea di come scio si riesce a fare

mmm..allora lo sci che usi è un gigante negozio, anche abbastanza morbido direi..il raggio dovrebbe essere intorno ai 18 m..
scusami ma per sci club ed ottimo livello cosa intendi? io intendo che se così fosse dovresti aver partecipato almeno a gare tipo rq, autodrive o coppa italia?