Ciao. Premetto che sottoscrivo tutto quello che ha scritto Spazzauovo e che vorrei fare solo un paio di considerazioni.
Credo, Radiesh, che prima di tutto devi decidere cosa vuoi fare. Mi spiego: adesso hai uno sci estremamente polivalente, anche se non ho capito quale modello di 9X hai, se l'oversize, largo 80 mm e pacioso, o il modello precedente, più stretto e reattivo (credo sia questo, se dici che è piuttosto duro). In ogni caso, uno sci per farci veramente tutto in pista: dai curvoni lunghi al corto raggio e se, come dici, sei un oro tra base ed avanzato problemi non ne dovresti avere.
Se però, come dici, cerchi uno sci per fare anche qualche puntata in neve fresca, beh, se vuoi un consiglio, non cercare uno sci "unico" che per forza di cose ha dei limiti ed alla fine risulta irrimediabilmente né carne né pesce, molto meglio allora tenere il tuo, o se te lo senti "stretto" sostituirlo con un GS negozio più moderno, da 180 però, e caso mai affiancargli un bell'almountain da 85 - 90 da tenere per la neve molle sia in pista, che in qualche fuori pista "leggero". Di modelli che ne sono quanto ne vuoi, che se la cavano anche egregiamente sul duro, anche se per forza di cose perdono un po' in rapidità nei cambi. Due che ho provato di recente i nuovi REV 85 e 90 di Head devo dire che mi hanno impressionato parecchio sotto questo punto di vista, soprattutto l'85.