Scarponi nuovi con regolazione canting o su misura

NicolaER

New member
Salve ho da poco concluso un corso con la Jam Sassion dove ho compreso il valore degli spigoli... e qui è partito l'embolo , devo sostituire i miei scarponi di fascia medio bassa con un prodotto migliore che mi permettere di cambiare l'assetto del piede per poter gestire meglio lo sci , devo correggere la posizione del piede perchè tendo a tenere le ginocchia internamente quindi poggio il piede male (prevalentemente interno posteriore) , vorrei prendere un prodotto che mi permette di regolare il canting meglio se tutto viene fatto dal rivenditore come fa' la fischer , quindio vi chiedeo se conoscete negozi centri che fanno questo tipo di regolazioni!!! grazie io sono in Molise

.

Salve ho da poco concluso un corso con la Jam Sassion dove ho compreso il valore degli spigoli... e qui è partito l'embolo , devo sostituire i miei scarponi di fascia medio bassa con un prodotto migliore che mi permettere di cambiare l'assetto del piede per poter gestire meglio lo sci , devo correggere la posizione del piede perchè tendo a tenere le ginocchia internamente quindi poggio il piede male (prevalentemente interno posteriore) , vorrei prendere un prodotto che mi permette di regolare il canting meglio se tutto viene fatto dal rivenditore come fa' la fischer , quindio vi chiedeo se conoscete negozi centri che fanno questo tipo di regolazioni!!! grazie io sono in Molise

.

Seguirò il post visto che sono alla ricerca dello scarpone perfetto.......ciao compare

consiglio spassionato:

- una bella soletta su misura da usare solo x sciare e tenere nello scarpone in modo da correggere dalla base problemi di appoggio...tipo piedi piatti ecc....secondo me il materiale migliore è il sughero in quanto traspira e non "butta fuori freddo". è meglio farla dal podologo (con uno studio accurato della postura) piuttosto che quelle preconfezionate nel negozio di ariticoli sportivi.

- una volta che plantare è ok si sistema il canting. ti conviene prendere la scarpa in un negozio dove ci sia un servizio bootfitting fatto da un tecnico esperto e far fare il lavoro a lui. tu hai i piedi negli scarponi e non saresti in grado di arrangiarti gli scarponi da solo...e credo neppure di valutare quanto arrangiarli.

cmq il corretto assetto nello scarpone oggi è FONDAMENTALE E INDISPENSABILE per una sciata di un certo livello tecnico. senza una buona scarpa non si va da nessuna parte.

uhm....sorry for misunderstanding ....

ma a questo punto gli conviene fare una cosa......visto che il bootfitting va provato sulla neve e rimaneggiato...

- plantare basta un bon podologo che capisca qualcosa di sport e che capisca che il piede nello scarpone lavora in modo diverso che nelle scarpe x camminare (non c'è appoggio tallone/avampiede, ma un carico sull'arco plantare)

- x bootfitting gli conviene farsi fine sett lungo al presena o allo stelvio, al presena trova il laboratorio di amilcare caprini comodo comodo (e sono bravi), allo stelvio scende a bormio da celso sport. così ha comodo il bootifitting e il test neve. e in due gg fa tutto.

.