The kids are back [St. Moritz 25-04-2012]

Gigiogigi

Deep white freebanfer
Eh beh, ormai penso che l'abbiano capito anche i paracarri che fine aprile è stato un periodo speciale. Casualmente avevo pure preso ferie in previsione di un'impresa che assolutamente non mi è riuscita (ma che non è riuscita neanche a chi l'ha organizzata :shock::-?:D), così mi sono cimentato in altro, in compagnia del mio fedele powder buddy Sandro :HIP.
Non fosse piovuto fin sulla luna, si sarebbe potuta tentare una replica, ma è andata bene pure così. Come Arslonga, per chi ci crede, per quest'anno ho chiuso. Con gli sci larghi ovviamente. Forse.

[vimeo]41251519[/vimeo]

:shock:

hai fatto il cliff sulla frattura della valanga :shock:

secondo te quella è una valanga provocata artificialmente o si è staccata naturalmente?

questa è una foto di ieri:

corvatsch09.jpg

hai fatto il cliff sulla frattura della valanga :shock:

secondo te quella è una valanga provocata artificialmente o si è staccata naturalmente?

Sai che non so se è quella... Quello che so è che il giorno prima gente che abbiamo incontrato ci ha detto che era da delirio (e non faccio fatica a immaginarlo): condizioni da boccaglio. Poi però qualcuno ha staccato una valanga (e può essere quella della foto ma ce n'erano altre) e allora hanno chiuso tutto a parte lo skilift in basso.
Nel video si vede (al secondo ooooops) come nel giro di 15' il vento avesse già creato degli accumuli di 10-20cm potenzialmente pericolosi: quello che ho staccato io era poca roba ma sufficiente per farmi cambiare zona ;)

Secondo me molto hanno bonificato dopo, perché a salire dalla seggiovia si vedevano diversi crateri da dinamite. La cosa interessante è che in molti posti c'era solo il buco ma non aveva staccato nulla!

Sai che non so se è quella... Quello che so è che il giorno prima gente che abbiamo incontrato ci ha detto che era da delirio (e non faccio fatica a immaginarlo): condizioni da boccaglio. Poi però qualcuno ha staccato una valanga (e può essere quella della foto ma ce n'erano altre) e allora hanno chiuso tutto a parte lo skilift in basso.
Nel video si vede (al secondo ooooops) come nel giro di 15' il vento avesse già creato degli accumuli di 10-20cm potenzialmente pericolosi: quello che ho staccato io era poca roba ma sufficiente per farmi cambiare zona ;)

Secondo me molto hanno bonificato dopo, perché a salire dalla seggiovia si vedevano diversi crateri da dinamite. La cosa interessante è che in molti posti c'era solo il buco ma non aveva staccato nulla!

sisi... é quello il punto.... confermo... difficile pero dire se si era staccata da sola o l'hanno fatta venire giu....

Quando sono passato sopra la frattura ho intravisto neve sporca che sembrava di dinamite, poi però il tizio allo skilift sotto (italiano o ticinese) mi ha detto che è stata una valanga naturale

.

forsssse........:D:D:D:D
e se non ti riesce prova a san patrignano...sono specializzati in disintossicazione loro.....
cmq li hai usati i bonafide quest'anno , neh?

Ma va'... quando ho deciso di prenderli il tuo amico li aveva strafiniti!
Peccato perché li voleva pure il mio bro, adesso ormai devo prima disintegrare gli hardside se no mia moglie disintegra me :skifrusta:

vedo che tè annata de lusso...sia per la polverella e linee, che per i oooooooops:D
soliti complimenti!!:HIP

Bello il video! (ma come mai i video nostri in austria sono tutti bruciate ed i tuoi no??....La GoPro SFIZZERA ha l'ND incorporato :CICCIO:D????)

Bello il video! (ma come mai i video nostri in austria sono tutti bruciate ed i tuoi no??....La GoPro SFIZZERA ha l'ND incorporato :CICCIO:D????)

Guarda, ho fatto circa 80 clip quel giorno e ci ho tirato fuori questo (con un pezzo che se noti è piuttosto violaceo)... non so se mi spiego :evil:
Ah, è anche vero che una decina di clip erano al contrario, nel senso che filmavo quando ero fermo e spegnevo la cam quando partivo :skifrusta:

Guarda, ho fatto circa 80 clip quel giorno e ci ho tirato fuori questo (con un pezzo che se noti è piuttosto violaceo)... non so se mi spiego :evil:
Ah, è anche vero che una decina di clip erano al contrario, nel senso che filmavo quando ero fermo e spegnevo la cam quando partivo :skifrusta:

Si si, ho visto, ma è comunque materiale utilizzabile :(....Senza tirarla per le lunghe quà, ne abbiamo già parlato altrove (http://www.skiforum.it/forum/libri-...mmagini-bruciate-dalla-troppa-luminosita.html)...

PS: Io non ci sono mai stato a St Moritz, quindi non riconosco le zone in cui siete stati.... Sono a portata di impianti? Traversi, piedi, pelli????

Si si, ho visto, ma è comunque materiale utilizzabile :(....Senza tirarla per le lunghe quà, ne abbiamo già parlato altrove (http://www.skiforum.it/forum/libri-...mmagini-bruciate-dalla-troppa-luminosita.html)...

PS: Io non ci sono mai stato a St Moritz, quindi non riconosco le zone in cui siete stati.... Sono a portata di impianti? Traversi, piedi, pelli????

Quello che abbiamo fatto noi era tutto a portata di impianti. Poi ci sono cose più interessanti da fare camminando un po' prima o dopo ;) Ma non era la giornata per fare esperimenti :HIP

Quello che abbiamo fatto noi era tutto a portata di impianti. Poi ci sono cose più interessanti da fare camminando un po' prima o dopo ;) Ma non era la giornata per fare esperimenti :HIP

Ok, grazie, era solo per avere un'idea :HIP!!

Cavolo, non pensavo che anche il canalino fosse a portata di impianti!!

Ok, grazie, era solo per avere un'idea :HIP!!

Cavolo, non pensavo che anche il canalino fosse a portata di impianti!!

Parlando con un conoscente che ha fatto il maestro di sci a St. Moritz, pare che lo chiamassero il "couloir des italien", così battezzato dai maestri del Club Med. Ad ogni modo camminando un po' e soprattutto con impianti del Furtschellas aperti per il rientro ce ne sono altri ;). Se poi uno vuole finire la giornata in valle Fex, ci deve essere un bel giro da fare.