E' un canale della Busazza?

Giovedi' 26 aprile ero fermo al rifugio sotto il Passo dei contrabbandieri al Tonale e sbinoccolando ho beccato due tostissimi ski-free alpers che scendevano dal canale centrale, e' la Busazza? Ma quanto ripido e'?

busazza
77471-busazza.jpg

canale

:shock: :shock:

è la nord della busazza, anche chiamata "iperbanana", è un bellissimo itinerario di ripido che non è conosciuto quanto merita...
dalla strettoia iniziale (larga un paio di metri) in su è tutta a 50° con tratti a 55.... come valutazione la mettono 5.3 E2,
riesci a arrivare a una trentina di metri dalla cresta, e gli ultimi 50 ci sono un po' di roccette in giro....
DSCN0238 - Copia.jpg

ma con la neve che c'era giovedì:D:D:D:D:D
hai fatto per caso qualche altra foto??

complimenti, specie per il peso che ti porti dietro a ogni gita che fai!!!!

come linea, non c'è da aggiungere nulla.....è troppo troppo troppo bella!!!!!

super complimenti!! che tensione nel momento della prima curva!

chi è lo snowboarder? super neve!!

Complimenti davvero per la bella impresa, soprattutto nella strettoia finale grande pelo per aver continuato le curve saltate resistendo alla derapata.
grazie! eheh purtroppo avevo già dovuto derapare 10 mt in cima per non pelare le roccette se no il mio socio non scendeva... in fondo dove sapevo non c'erano sassi ho tentato di farli sempre correre:D

@G£RRY grazie:D te pensa che quest'anno mi sono anche alleggeritoHIHIHI tanto alla fine basta non imporsi ritmi forsennati...

@amen grazie! neve da paura! è valso lo sbattimento di tracciarsi il canale:D lo snowborder come diceva gerry è matteo sacchi.. a quanto ci risulta sentendo le guide e nostri soci della valle la sua dovrebbe essere la prima discesa in snowboard da quella via :D
anche se c'è da dire che li giocava un po' in casa visto tutte le vie di roccia che ha aperto suo padre su quella montagnaHIHIHI

@G£RRY grazie:D te pensa che quest'anno mi sono anche alleggeritoHIHIHI tanto alla fine basta non imporsi ritmi forsennati...

@amen grazie! lo snowborder come diceva gerry è matteo sacchi.. a quanto ci risulta sentendo le guide e nostri soci della valle la sua dovrebbe essere la prima discesa in snowboard da quella via :D
anche se c'è da dire che li giocava un po' in casa visto tutte le vie che ha aperto suo padre su quella montagna:D

Grazie a te, si aveva scritto qualcosa anche su splitboard.it, ancora complimenti, la stagione è lunga...