Video della mia sciata. Aiuto e consigli

vince720

New member
Un saluto a tutti. Ieri sono stato al Tonale e finalmente sono riuscito a fare un breve video della mia sciata.

Mi scuso per la qualità, ma è fatto con una fotocamera ed è ripreso da mio figlio. Sono quello con la tutta gialla.

I problemi che noto e di cui me ne rendo conto da solo, sono che nel fare le curve a destra (ho creato un altro post una decina di giorni fa) mi disunisco, e spesso allargo gli sci prima di impostare la curva. E' come se mi mancasse la sicurezza nel trovare il baricentro, ovvero l'appoggio giusto, nel momento in cui scarico lo sci che conduceva la curva precedente e trasferisco sullo sci sx che dovrà condurre la curva a destra, e quindi tendo ad allargare le gambe per avere una base di appoggio più ampia.

Non so se sono stato chiaro e chiedo scusa se i termini tecnici usati non sono appropriati, ma sono un'autodidatta che ha imparato, purtroppo da solo e senza l'aiuto di qualche ora di lezione.

Le cose più tecniche ho iniziato ad impararle e a metterle in pratica da quando seguo questo splendido quanto utile forum.

Ringrazio tutti quelli che vorranno darmi consigli utili a migliorare e dico già da subito che non mi offenderò per qualsiasi tipo di commento.

ciao,

premetto che non ho letto tutto l'altro topic sulla curva a dx.

qua:
1) insegnare al pargolo ad usare lo zoom (funiziona!!!:D:D)......è difficile osservare uno sciatore microbo....alla fine si vedono solo le due curve finali e non è sufficiente per una valutazione complessiva adeguata.