SALTI CON SCI 180° utile per imparare a sentire gli spigoli?

DesperateSkier

New member
Ciao a tutti, visto che purtroppo fino a dicembre non scierò, nel frattempo cerco di raccogliere delle informazioni sui vari tipi di esercizi per imparare a "sentire" gli spigoli. Uno di questi era appunto, appoggiando il bastoncino a valle fare un salto di 180° cercando di atterrare perfettamente sugli spigoli... ma non so quanto sia fattibile... Conoscete qualche esercizio più semplice...e meno atletico?:shock:

dove hai visto/letto di questo esercizio?
a me sembra più la descrizione di una curva saltata!

Il mio allenatore me lo ha fatto fare qualche volta non so se era per punizione o come miglioramento. Credo che aiuti più l'equilibro che il sentire gli spigoli.

Se non sbaglio era sul sito di uno che insegna negli Stati Uniti, non HH però.... boh

La curva saltata la riesco a fare senza problemi, ma solo se sono obbligata, se c'è per esempio all'improvviso una cumulo di neve.... Qui invece si tratta di eseguire l'esercizio da fermi: prima 'a secco' a piedi nudi, poi con gli scarponi appoggiando le mani su un muro davanti, poi sempre con scarponi ma sulla neve e solo dopo con gli sci.. ma mi lascia perplessa.. penso anch'io che c'entra di più con eqiluilibrio/coordinazione...mah!

P.S. Talpino, un esercizio cosi non può che essere una punizione...:D

Ultima modifica: