Incredibile a livigno!!!

fabiowalkabout

New member
Viste le abbondanti nevicate prolungano l' apertura(versante carosello 3000) fino al 13 maggio...
ma la novità è che è gratis....si avete capito bene,si va alla cassa a compilare un form e si scia gratis!!!!!!
Anche lo snowpark rimarra operativo fino al 13/5!!!
CAROSELLO 3000 ha deciso di fare questo bellissimo regalo di fine stagione.
Anche se siete un po' lontani visto quello che costa la benzina qui conviene comunque...
Grande Livigno come sempre:D:D

2-13 MAY - SKI 4 FREE AT 3000!

Da farci un grosso pensierino nel caso ritorni una configurazione meteo un po' più fresca :D

In val Federia scii anche con zero termico a 3500 ... l'esposizione è ottima e prende sole "radente" , ho trovato neve farinosa fino in fondo anni fa anche con la pista "Polvere" (2900-2600 circa) in versione ampiamente primaverile. E poi è sempre meglio star lì che in Pianura Padana...

Secondo me come qualità di neve è paragonabile al Presena , forse anche meglio, e la seggiovia esaposto invece dell'ancora addolcisce gli animi

In val Federia scii anche con zero termico a 3500 ... l'esposizione è ottima e prende sole "radente" , ho trovato neve farinosa fino in fondo anni fa anche con la pista "Polvere" (2900-2600 circa) in versione ampiamente primaverile. E poi è sempre meglio star lì che in Pianura Padana...

Secondo me come qualità di neve è paragonabile al Presena , forse anche meglio, e la seggiovia esaposto invece dell'ancora addolcisce gli animi

concordo e vorrei andarci presto, viste le condizioni....

se qualcuno ha disponibilità si faccia vivo!!!!

lo considero come un "mi sto facendo vivo" HIHIHI

però bisogna dormire li...carosello 3000 non le ho mai fatte....

Perchè devi dormire lì ? Io tante volte l'ho fatta in giornata, non è impossibile ! Comunque, una volta che son stato lì perchè ero con family allargata a suoceri e cognata siamo stato allo Spol , ma avevamo fatto pernottamento e prima colazione; ha anche la piscina.

A me però ispira tantissimo l'hotel Interalpen, proprio al passo del Foscagno, lì , sperduto in mezzo al nulla (o quasi)

Considera anche che probabilmente saranno aperti solo i due tronchi della telecabina Carosello3000, la val Federia il baby in quota e forse un'altra seggiovia in quota, forse un hotel vicino alla partenza della Carosello può far comodo

Altra indicazione: in un'altra occasione, l'anno scorso, son stato a Livigno di passaggio (per cena) dopo una sciata allo Stelvio , per rientrare dalla Forcola e dall'Engadina , solo per sfizio. Allora avevo mangiato molto bene al ristorante dell'hotel "la baita" , qui il pezzo del mio report di allora che lo riguardava:

"...Alla sera girretto a Livigno, con negozi ormai in chiusura, e una ottima cena al ristorante dell'hotel La baita, un tre stelle centrale con luci soft e atmosfera calda e accogliente. Piatto del ghiottone: tagliatelle con funghi porcini + mezzo stinco di maiale + una buona dose di polenta 11 euro + acqua e caffè, totale 15 euro e grande soddifazione del gargarozzo..."

partire da varese ne vale la pena per sciare li sul carosello 3000?quanto cè da sciare?poco?o ci si soddisfa.

Beh cagata non credo....Purtroppo la parte bassa delle piste ha preso un po' d'acqua...In alto invece neve...Sto week end dovrebbe essere neve già da quota 2000...Anche se poca...

Si scia dai 2200 lato Livigno (intermedia della cabinovia) e dai 2400 lato Val Federia...e si arriva fino ai 2700 abbondanti ;)

Di buono c'è che per sabato prossimo dovrebbe aprire la Forcola...Il passo ti permette di guadagnare un bel po' di tempo passando dalla Svizzera e non dovendo fare il giro dell'oca da Bormio ;)

La tentazione resta :D

Sono stato oggi, complessivamente giornata positiva, la neve sul lato Carosello aveva già mollato quando siamo arrivati (10:30) però complice il poco affollamento la pista non si è deteriorata.Lato Federia invece molto buono,sciabile fino alle 4 anche se verso l'una anche lì ha mollato.veramente poca gente qualche sci club e qualche nazionale ad allenarsi ma senza intralciare in alcun modo.