ildudu
Active member
Buonasera e buon 25 Aprile a tutti cari skifosi!
Fa un certo effetto vedere le nostre care prealpi stracariche di neve ad aprile quando per tutto inverno si è visto solo erbaccia marcia, se poi a 45min da casa mi aprono anche gli impianti allora l'occasione è da non perdere!!!
Dopo due mesi e tanti sassi torno ai piani di Bobbio!
...e non sono l'unico...già alle 8.30 tanti sciatori...
un po' di ressa ma dai prati verdi di Barzio si passa alla neve dei Piani di Bobbio - 1640m
Penso sia nevicato decisamente bagnato e abbia a più riprese piovuto, la neve era marmo puro e le piste battute da cani, erano solo due, andando un po' di fresa avrebbero sicuramente potuto far di meglio, era segnatissima dai cingoli del gatto e vabbè....
Aperta la seggiovia Camosci, volendo si sarebbe potuto aprire tutto ad eccezione delle piste per Valtorta, mai visto questo inverno tanta neve ai piani....
Da bravo dudino aprofitto di un passaggio dalla seggiovia Camosci, discesa fino al laghetto dell'innevamento artificiale e calzo le pelli diretto ai 1950m dell'Oscellera
e rincomincio a salire dall'Ongania
se cercate bene trovate un falco....
vabbè qui è più facile....
tanta panna....
verso la meta...
le code dei k2 del bomar ancora performanti....
Arrivato!!!!
E fa bella mostra di se sua maestà la Grigna!
e lo Zuccone
In fondo in fondo il lago di Como....ops...di Lecco.....
e dopo la salita bisogna scendere....
Qualche giretto nei dintorni della seggiovia (la gente non manca...)
e tanti saluti da Dudino!
ed al Sole....
Ho chiesto a monte e a valle se meditano di riaprire per il weekend e per il primo maggio e uno mi ha detto che pensano di si, l'altra che non crede.....ok.....
Fa un certo effetto vedere le nostre care prealpi stracariche di neve ad aprile quando per tutto inverno si è visto solo erbaccia marcia, se poi a 45min da casa mi aprono anche gli impianti allora l'occasione è da non perdere!!!
Dopo due mesi e tanti sassi torno ai piani di Bobbio!
...e non sono l'unico...già alle 8.30 tanti sciatori...
un po' di ressa ma dai prati verdi di Barzio si passa alla neve dei Piani di Bobbio - 1640m
Penso sia nevicato decisamente bagnato e abbia a più riprese piovuto, la neve era marmo puro e le piste battute da cani, erano solo due, andando un po' di fresa avrebbero sicuramente potuto far di meglio, era segnatissima dai cingoli del gatto e vabbè....
Aperta la seggiovia Camosci, volendo si sarebbe potuto aprire tutto ad eccezione delle piste per Valtorta, mai visto questo inverno tanta neve ai piani....
Da bravo dudino aprofitto di un passaggio dalla seggiovia Camosci, discesa fino al laghetto dell'innevamento artificiale e calzo le pelli diretto ai 1950m dell'Oscellera
e rincomincio a salire dall'Ongania
se cercate bene trovate un falco....
vabbè qui è più facile....
tanta panna....
verso la meta...
le code dei k2 del bomar ancora performanti....
Arrivato!!!!
E fa bella mostra di se sua maestà la Grigna!
e lo Zuccone
In fondo in fondo il lago di Como....ops...di Lecco.....
e dopo la salita bisogna scendere....
Qualche giretto nei dintorni della seggiovia (la gente non manca...)
e tanti saluti da Dudino!
ed al Sole....
Ho chiesto a monte e a valle se meditano di riaprire per il weekend e per il primo maggio e uno mi ha detto che pensano di si, l'altra che non crede.....ok.....

Le Grigne innevate tanta roba