21-04-2012 POWDER SKIING @Punta San Matteo 3678- 50cm di quella vera

G£RRY

Member
abbiamo dovuto aspettare il 21 aprile, per affogare fino alle tonsille però ce l'abbiamo fatta.

dopo le numerose nevicate, pasqua le feste e due settimane senza pelli, gita di ripiego alla punta san matteo, nei gruppo ortles cevedale.

siamo pariti dopo un venerdi di festa, con annesse 2 ore di sonno, da cantù alle 5 del mattino, raggiunti i forni alle 7 e 45 lo scenario era da favola, sembrava febbraio: strada per i forni bianca, macchine di traverso che non salivano, pini tutti bianchi, incredibile!!

arriviamo al posteggio, ci sono solo 3 macchine, tutto deserto in giro nessuno e un freddo becco.

Partiamo in tromba e senza pause se non per foto e video ci bruciamo i 1600m di disl in circa 3h e mezza.

Meteo perfetto, sole solo qualche nuvola al mattino che poi sparisce. Peccato per il vento nella parte finale che ci ha fatto vemrante tirare fuori l anima e anche il berreto.

La discesa è stata uno spettacolo, neve borotalco, in alto forse fin troppa addirittura.

un saluto a tutti e buona visione.

POWDER SKIING@ Punta San Matteo 3678m - YouTube

grandissimo, pero' dovevi fermarti con noi e ti moltiplicavo il dislivello in discesa come gesu' cristo!!!!:D

La musica è perfetta: si addice al contesto :D

Tamarro e soprattutto banfone :DDD

Grande J€rri!

viva la tamarreide anche a 3000m!!!:CICCIO:CICCIO:CICCIO

per la cronaca, è stata la mia prima vetta e salita alpinistica il san matteo nell estate del 2008.

è stato un onore ritornarci per me.

bei ricordi quando ero ancora giovane!!!!HIHIHIHIHIHI

Sei il solito tamarro!!! :DDD

come ha detto maicol, se al posto di fare la tutina ti fermavi qualche chilometro prima quintuplicavi (realmente :MONKEY) il dislivello negativo :D

A parte gli scherzi, bellissimo ambiente, prima o poi verrò anch'io.. ma mi trainate su voi HIHIHI

complimenti per il ritmo:D
scusa un informazione, ma sulla nord la neve aveva attaccato o era ancora ghiaccio vivo come un paio di settimane fa ??

complimenti per il ritmo:D
scusa un informazione, ma sulla nord la neve aveva attaccato o era ancora ghiaccio vivo come un paio di settimane fa ??

eeeeeeeeehhhh buon gustaio buon gustaio!!!!!:D

è bianca però è senza fondo....dalle foto che ho fatto si vede che non è piena...cioè è bianca ma è secca sotto,non so se hai capito....non è bella piena liscia è tutta una garbiglio di robe affioranti mezzi seracchi ecc ecc ricoperti di neve

i casi sono due....arriva la scaladata e gliela piottala bene....nuova nevicatina e si fà.....o arriva la scaldata e viene giu tutto.

Gran bella roba.... Anche per me il 21 di aprile e' stato il giorno della polvere piu' sopraffina, son contento che tanti ne abbiao goduto

@Dario: c'è una soluzione semplice per riuscire a fare certe cose, si chiama ALLENAMENTO. L'allenamento all'inizio è fatica, ma poi può anche diventare una droga. Non so se hai mai sentito parlare di endorfine ;)

eeeeeeeeehhhh buon gustaio buon gustaio!!!!!:D

è bianca però è senza fondo....dalle foto che ho fatto si vede che non è piena...cioè è bianca ma è secca sotto,non so se hai capito....non è bella piena liscia è tutta una garbiglio di robe affioranti mezzi seracchi ecc ecc ricoperti di neve

i casi sono due....arriva la scaladata e gliela piottala bene....nuova nevicatina e si fà.....o arriva la scaldata e viene giu tutto.

grazie delle info! eheh purtroppo allora è come in presanella... c'è ancora da aspettare e sperare che si attacchi e si incolli.. se maggio non fa scherzi ora che si alzano le temperature:D:D:D...