La discesa libera dopo i 40 anni

LuigiXV

Active member
Beppe Severgnini (personaggio piuttosto inviso, tuttologo, lo immaginiamo più a suo agio impegnato a scoreggiare sul divano piuttosto che a tirar curve) dice:

' fanno tristezza - e dovrebbero smetterla- i 40enni col casco che sciando assumono la posizione di discesa libera'

Beppe Severgnini (personaggio piuttosto inviso, tuttologo, lo immaginiamo più a suo agio impegnato a scoreggiare sul divano piuttosto che a tirar curve) dice:

' fanno tristezza - e dovrebbero smetterla- i 40enni col casco che sciando assumono la posizione di discesa libera'

La sua frangetta fa altretanta tristezza... anzi, di piu'. HIHIHI

Forse non conosce personaggi come Cuche (37 anni), Büchel (41 anni), Jaerbin (43 anni) e tutti i quarantenni che sono dei veri atleti non solo a sciare ma in quasi tutti gli sport.

.

Ma anche io nonostante sia un giovinastro non amo mettermi a uovo in ogni occasione,ma quello che ha detto il giornalista mi sembrava una generalizzazione inutile.
Dalle parole riportate mi sembra anche un po'sprezzante nei confronti degli adulti che portano il casco o mi sbaglio?

Ma soprattutto dove/quando l'ha detto o dove/quando l'ha scritto???

Ma anche io nonostante sia un giovinastro non amo mettermi a uovo in ogni occasione,ma quello che ha detto il giornalista mi sembrava una generalizzazione inutile.
Dalle parole riportate mi sembra anche un po'sprezzante nei confronti degli adulti che portano il casco o mi sbaglio?

Non sul casco nessun commento.
Racconta invece di essere stato uno sciatore di livello (?) e di continuare a sciare con figlio ma....senza mai mettersi a uovo...poichè dopo i 40 si è patetici.

Racconta invece di essere stato uno sciatore di livello (?) e di continuare a sciare con figlio ma....senza mai mettersi a uovo...poichè dopo i 40 si è patetici.

lo "sciatore di livello" dovrebbe sapere che mettersi a uovo ha molta utilita' pratica anche nella sciata turistica in certe situazioni. E poi si tratta solo di un parere, come il mio sul suo patetico taglio di capelli.

non ho capito in che contesto l'abbia detto (nn trovo articoli in giro per google) ma cmq, posto che ognuno fa come gli pare, (i campioni dello sci si mettono a uovo a 80 anni, e lo fanno con classe e immensità)
io non amo in generale la sciata iperveloce quindi l'uovo lo utilizzo quasi solo quando manca la pendenza....e credo che continuerò a farlo finchè potrò sciare, perchè non ho voglia di scarpinare HIHIHI

qualche anno fa(una decina) tal personaggio aveva fatto un'articolo sugli snowboarders dicendo che erano come i tamarri con il turbodiesel che sfrecciavano a 200kmh in mezzo ai bambini... che lo snowboard era una STRAGE da fermare, un sacco di luoghi comuni in parte molto offensivi(poverino della maggior parte degli argomenti che tratta non sa un C A Z Z O).... c'era stato uno scambio epistolare sul suo blog... le risposte da lui pubblicate erano(come sempre) quasi solo quelle a favore della sua tesi da ignorante....:evil:
ai tempi aveva pure commentato la questione del casco ammettendo di non usarlo e pavoneggiandosi che cmq essendo lui uno sciatore di livello non ne aveva alcuna necessità.... :-?
sarebbe il caso di evitargli ulteriore visibilità... le sue tesi da sciatore di livello sono importanti come gli articoli di elmar burchia!!!:D:D:D

Il mondo si divide in 2 categorie: quelli che tirano curvoni e quelli che tirano scoregge.

Stop ai messaggi su quelli che scoreggiano mentre curvano.

Mi accodo a Gigetto quando dice che Severgnini scoreggia.

Ciao

Odio i tuttologi e quei (fortunatamente) pochi sfigati che stanno pure a sentirli.

prima di tutto: quanti sono quelli che si mettono a uovo? quante persone fanno discesa libera o SG?

Forse è lui ad essere patetico visto che vivrà la sua triste esistenza all'interno di un qualche ufficio a scrivere queste boiate e ad arricchire la sua "tuttologia" che a quanto vedo non è così universale.

Forse è invidioso che lui fa fatica a fare 2 rampe di scale mentre Jaerbin si fà la discesa di Wengen.

Facile dare dei patetici agli altri per giustificare la propria insoddisfazione.

Chi è costui... e perchè gli stiamo dando importanza parlando di un suo articolo tanto "spocchioso" e PATETICO.

Io a uovo mi metto rarissime volte ed a fini meramente pratici.
Tipo fine "Amazzonia" se no poi tocca sracchettare.
Ma dopo che quello ha sentenziato ho voglia di andare a uovo sempre!

Ma un bel pernacchio alla Eduardo glielo vogliamo fare ?