Dubbio sull'originalità di sci da slalom Rossignol Radical 9sl comprati su internet

luca190288

New member
Ciao a tutti
Volevo chiedervi un parere su un dubbio che mi è sorto. Dopo aver provato un mesetto fa dei Rossignol 9sl ed essermi trovato benissimo ho deciso di comprarli. Ho trovato un'occasione su ebay di un venditore che dai feedback sembra molto affidabile e li ho comprati a 399 euro. Mi è sorto però un dubbio sull'originalità degli sci una volta arrivati dato che, pur essendo apparentemente identici a quelli che avevo provato, hanno la piastra bianca invece che arancione come ho sempre visto in quegli sci. Sapete dirmi se esistono anche con la piastra bianca e se è possibile che possano esistere in commercio su internet degli sci falsi?
grazie in anticipo!

Probabilmente hanno una piastra+attacco diversi da quelli che avevi provato.
E' lecito e fa abbassare il prezzo degli sci.

Dovresti postare una foto per capire meglio...
77026-schermata-2012-04-22-a-15.58.24.png

sl

Anche io ho provato dei 9 Sl..con piastra bianca......credo che sia dovuta al fatto che sia montata sui modelli del 2011/2012...quella arancione era sui modelli 2010/2011....

Direi che non è così: sul modello 2011/12 è arancione, esattamente come sul modello precedente. Quello che ho invece provato a Passo Monte Croce aveva la piastra bianca come quello della foto. Non so però se è una peculiarità del modello 2013 oppure se montasse una piastra/attacco da test.

Non e' forse che monta l axium piuttosto che gli axial?!

Direi che non è così: sul modello 2011/12 è arancione, esattamente come sul modello precedente. Quello che ho invece provato a Passo Monte Croce aveva la piastra bianca come quello della foto. Non so però se è una peculiarità del modello 2013 oppure se montasse una piastra/attacco da test.

Girando per foto e video sul web in effetti ho visto che in tutti in tutte le foto dei test hanno la piastra bianca! Può essere che montino una piastra di un'altro colore esclusivamente per i test? E semmai secondo voi la qualità è peggiore? Grazie a tutti comunque per le risposte!

magari chi ti ha venduto lo sci è il rappresentante rossignol che deve vendere lo showroom (che in genere si vende a metà prezzo).
siamo a maggio, i negozi hanno già fatto gli ordini, gli sci club finiscono a giugno....e la roba se non la vendi resta sul groppo all'azienda. ti torna??

Girando per foto e video sul web in effetti ho visto che in tutti in tutte le foto dei test hanno la piastra bianca! Può essere che montino una piastra di un'altro colore esclusivamente per i test? E semmai secondo voi la qualità è peggiore? Grazie a tutti comunque per le risposte!

Il tuo che attacco monta? Non è lo stesso attacco da noleggio/test della mia foto?

Il tuo che attacco monta? Non è lo stesso attacco da noleggio/test della mia foto?

No.. Il tuo mi pare sia l'axial mentre il mio monta l'axium... Andando sul sito della rossignol dice che quei 2 sono i 2 attacchi "di serie" per il rossignol 9sl anche se l'axial è più da gara mente l'axium è per qualsiasi tipo di sciatore! Il mio dubbio stava sulla piastra, non sull'attacco.

No.. Il tuo mi pare sia l'axial mentre il mio monta l'axium... Andando sul sito della rossignol dice che quei 2 sono i 2 attacchi "di serie" per il rossignol 9sl anche se l'axial è più da gara mente l'axium è per qualsiasi tipo di sciatore! Il mio dubbio stava sulla piastra, non sull'attacco.

come ti avevo gia' risposto con link... l'attacco axium sembra abbia la piastra bianca.

non mi sembra che ci sia altro spazio per dei dubbi.