Chef de Poudre
New member
E’ una storia losca :lol: …fatta di gente che alza le sbarre di strade di frontiera chiuse, per andare in guerra bianca, che viene inseguita e bloccata dai carabinieri…di gente che non si da per vinta, che allora passa dal traforo senza documenti (io…
) che attacca dal fronte opposto e riesce nell’ impresa (arrivare al colle del G.S. Bernardo malgrado la strada fosse chiusa) sfilando armi in spalla sotto il naso del gendarme che poco prima li aveva respinti!! xprrr
La meta: il monte Fourchon (2902 m.) una bella e facile salita e un’ altrettanto bella discesa su neve un po’ molla ma ben distesa. Il tutto coronato poi da una sosta all’ ospizio del G.S. Bernardo dove ci siamo rifocillati con le nostre cibarie (ins. di polpo, prosciutto alle erbe, toma al ginepro, gianduiotti e spumantino). :skipasta:
rosit:
L' ospizio Gran San Bernardo
il passo
Eccolo li, con una lingua di sole che lo illumina, il Fourchon ci aspetta, due passi a piedi lungo la statale e lo attacchiamo!
e via si sale!
Il DOC si porta gli sci fino in cima, noi li lasciamo appena sotto
Due chiacchere in vetta
Mentre la Piry arriva
Uno scorcio dal versante apposto al quale siamo saliti...
E' il DOC dalla vetta che apre le danze
E noi a seguire...YAK YAK YAK!!!!!
E si torna sui propri passi, un lauto spuntino ci attende
Generale DOC
Tenente Stooge :lol: é la prima volta in vita mia che faccio carriera!!
DD
DD
DD
Stano sgomberando la strada dalla neve...
Muri di POOOOOWWDEEEEEEEERRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il pomeriggio a Torino con l’ afa che inizia ad attanagliare, penso a poche ore prima, che me ne stavo con la testa tra le nuvole (come se ce ne fosse bisogno!!) inebriato dall’ aria fresca in cima al cucuzzolo, la neve che scendeva, un’ altra danza bianca che ti aspetta dopo un intima salita….e non vedo l’ ora di tornare là, in mezzo al bianco!!!!!
:GG :GG :GG :GG :ciaociao:
La meta: il monte Fourchon (2902 m.) una bella e facile salita e un’ altrettanto bella discesa su neve un po’ molla ma ben distesa. Il tutto coronato poi da una sosta all’ ospizio del G.S. Bernardo dove ci siamo rifocillati con le nostre cibarie (ins. di polpo, prosciutto alle erbe, toma al ginepro, gianduiotti e spumantino). :skipasta:
L' ospizio Gran San Bernardo
il passo
Eccolo li, con una lingua di sole che lo illumina, il Fourchon ci aspetta, due passi a piedi lungo la statale e lo attacchiamo!
e via si sale!
Il DOC si porta gli sci fino in cima, noi li lasciamo appena sotto
Due chiacchere in vetta
Mentre la Piry arriva
Uno scorcio dal versante apposto al quale siamo saliti...
E' il DOC dalla vetta che apre le danze
E noi a seguire...YAK YAK YAK!!!!!
E si torna sui propri passi, un lauto spuntino ci attende
Generale DOC
Tenente Stooge :lol: é la prima volta in vita mia che faccio carriera!!
Stano sgomberando la strada dalla neve...
Muri di POOOOOWWDEEEEEEEERRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il pomeriggio a Torino con l’ afa che inizia ad attanagliare, penso a poche ore prima, che me ne stavo con la testa tra le nuvole (come se ce ne fosse bisogno!!) inebriato dall’ aria fresca in cima al cucuzzolo, la neve che scendeva, un’ altra danza bianca che ti aspetta dopo un intima salita….e non vedo l’ ora di tornare là, in mezzo al bianco!!!!!
:GG :GG :GG :GG :ciaociao:
DICIAMO CHE OLTRE A CACCIARLA, AMO SPACCIARLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! POI OGNUNO SI FA LE PERE CHE VUOLE!!!!!!!!!!!!!!! AMINISTRATORI, MODERATORI, .....SPACCIATORI!!!!!!!!!!!!! ANZI, "DIVULGATORE", MI PIACEREBBE COME RUOLO IN FORUM. SI', SONO UN :GG :GG :GG DIVULGATORE DI POOOOOOOWDEEEERRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!! :GG :GG :GG