Settimana bianca con tutta la famiglia

Peppe70

New member
Ciao a tutti.
Negli ultimi 2 anni io e la mia famiglia abbiamo fatto le settimane bianche in un grosso albergo di Pila (non so se si può dire, quello Valtur), dove, grazie ad un ottimo servizio di "baby club" tutta la famiglia poteva sciare tutta la mattina e tutto il pomeriggio senza che papà e mamma dovessero fare i turni o impazzire dietro ai figlioli.
Noi abbiamo due bambine di 8 e 5 anni e un maschietto di 4.
Le due bambine sciano e noi alle 9:00 le affidavamo agli animatori che si occupavano di prepararle con tutta l'attrezzatura (tuta, scarponi, casco, mascherina) e le accompagnavano alla lezione di sci (collettiva di circa 10 bambini con un maestro, ovviamente suddivisi per "livello"). Al rientro dalla lezione i bambini venivano riaccompagnati in albergo dal maestro e riaffidati agli animatori che giocavano con loro, li accompagnavano a pranzo in un'area del ristorante a loro riservata e poi li ri-preparavano per la lezione del pomeriggio. Al loro rientro facevano la merenda tutti insieme e poi alle 17 venivano "riconsegnati" ai genitori. Il piccolino invece, che ancora non scia, stava tutto il tempo con una piccola classe "dedicata" di bambini piccolini che giocavano in albergo o sulla neve, con gli stessi orari di "copertura".
Noi siamo stati molto contenti entrambi gli anni, e probabilmente torneremo nello stesso posto anche il prossimo anno, ma se volessimo scoprire altre località, qualcuno può segnalarci strutture che offrano un servizio paragonabile?
Grazie a tutti e scusate la prolissità.

Ciao a tutti.
Negli ultimi 2 anni io e la mia famiglia abbiamo fatto le settimane bianche in un grosso albergo di Pila (non so se si può dire, quello Valtur), dove, grazie ad un ottimo servizio di "baby club" tutta la famiglia poteva sciare tutta la mattina e tutto il pomeriggio senza che papà e mamma dovessero fare i turni o impazzire dietro ai figlioli.
Le due bambine sciano e noi alle 9:00 le affidavamo agli animatori che si occupavano di prepararle con tutta l'attrezzatura (tuta, scarponi, casco, mascherina) e le accompagnavano alla lezione di sci (collettiva di circa 10 bambini con un maestro, ovviamente suddivisi per "livello"). Al rientro dalla lezione i bambini venivano riaccompagnati in albergo dal maestro e riaffidati agli animatori che giocavano con loro, li accompagnavano a pranzo in un'area del ristorante a loro riservata e poi li ri-preparavano per la lezione del pomeriggio. Al loro rientro facevano la merenda tutti insieme e poi alle 17 venivano "riconsegnati" ai genitori. Il piccolino invece, che ancora non scia, stava tutto il tempo con una piccola classe "dedicata" di bambini piccolini che giocavano in albergo o sulla neve, con gli stessi orari di "copertura".
Noi siamo stati molto contenti entrambi gli anni, e probabilmente torneremo nello stesso posto anche il prossimo anno, ma se volessimo scoprire altre località, qualcuno può segnalarci strutture che offrano un servizio paragonabile?

Beh il Valtur da questo punto di vista è abbastanza inavvicinabile: lezione tutto il giorno, i bambini li vedi la matina e li riprendi la sera. se vuoi cambiare saprai senz'altro che c'è anche Marilleva e sestriere (brutte strutture molto comode) E anche i costi non sono altissimi. L'alternativa Club Med è simile, anzi meglio, ma più cara.

Per cambiare completamente dovresti andare in un family hotel dove probabilmente non fanno lezione il pomeriggio ma sono tenuti in albergo dagli animatori a fare attività e dove pagheresti di più. Di contro troveresti un albergo più bello.

Qualche esempio: falkesteiner (è una catena ce ne sono diversi) , huber a valles, la grotta a Vigo di Fassa sono solo alcuni

Ciao a tutti.

l'unica struttura che io conosca, che offra un servizio del genere è il Club Med, che in italia ha 2 strutture: al Sestriere e a Cervinia.
Costa un po' cara, ma se vai in bassa stagione risparmi abbastanza. A Cervinia, per esempio, gli impianti chiudono i primi di maggio e puoi andare anche a fine aprile, trovando neve ottima. Io sono stato dall'08 al 15 di questo mese e di neve ne ho trovato fin troppa ( ha nevicato 4 giorni su sei)..... esempio settimana dal 22/04/ al 29/04, preventivo per 2 persone adulte 1970,00 euro ALL INCLUSIVE.
un saluto.

l'unica struttura che io conosca, che offra un servizio del genere è il Club Med, che in italia ha 2 strutture: al Sestriere e a Cervinia.
Costa un po' cara, ma se vai in bassa stagione risparmi abbastanza. A Cervinia, per esempio, gli impianti chiudono i primi di maggio e puoi andare anche a fine aprile, trovando neve ottima. Io sono stato dall'08 al 15 di questo mese e di neve ne ho trovato fin troppa ( ha nevicato 4 giorni su sei)..... esempio settimana dal 22/04/ al 29/04, preventivo per 2 persone adulte 1970,00 euro ALL INCLUSIVE.
un saluto.

Ciao io ho sentito parlare molto bene di qs albergo (ci vanno dei miei amici da anni):
Hotel Ortisei: Cavallino Bianco family spa Grand Hotel Ortisei

sono entusiasti e anche loro hanno 3 bambini.........

mi hanno parlato bene anche di qs
Hotel per famiglie a Plan de Corones - Vacanza in famiglia Plan de corones
e in generale dovresti provare a cercare dei "family resort" che offrono il servizio di occuparsi dei bambini dalla mattina alla sera...ma probabilmente il Cavallino Bianco resta insuperabile se non ci sono problemi di budget....:D

un saluto.

Da come ne parli sembra che ti hanno fatto un regalo!! :shock:

.

Grazie a tutti.
Faccio tesoro delle preziose segnalazioni e proverò a cercare su internet questi posti e a farmi fare qualche preventivo (anche se forse adesso è un po' prematuro per la prossima stagione).
Se ci fossero altri suggerimenti saranno ovviamente molto ben accetti.
Vi farò sapere cosa decideremo per la prossima stagione (anzi, cosa deciderà mia moglie, visto che almeno il posto devo farlo scegliere a lei!!!):D