Livigno 28 aprle al 1 maggio? Situazione?

Spatchimma

New member
Ho prenotato già le notti dal 28 aprile al primo maggio, riuscirò a divertirmi in quel periodo? Oppure dovrò farmi delle passeggiate?

ciao, sicuramente non sarà come a gennaio, ma ho appena visto le web-cam e ho notato che ha nevicato qualche centimetro..., molto poco ma secondo me permetteranno di sciare almeno fino al 1. maggio. Il versante Mottolino sarà sicuramente migliore. Qualche hanno fa andai più o meno nel periodo fine aprile inizio maggio e mi ricordo che avevo sciato sui due versanti, il Mottolino era ancora mica male, mentre sul versante Carosello le condizioni erano molto primaverili...
A meno che venga il solleone, potrai ancora divertiri secondo me. Potrai anche fare qualche passeggiata se lo vorrai.
Buona sciata!
ciao

In alto ha fatto 30 cm di fresca almeno nei ultimi 2 giorni. Su base buona. Sono a Livigno al momento :D

Quindi le condizioni dovrebbero essere buone?

Io non sono mai stato a Livigno, ma ho visto la mappa degli impianti, e da quanto ho capito hanno chiuso gli impianti skilift in basso?
Lato carosello com'è? Io ho preso un hotel a 100 metri dall'impianto per carosello 3000, comunque sempre guardando la mappa ho visto che in mezzo c'è il paese ed agli estremi ci sono lato mottolino e lato carosello, ma con l'attrezzatura per spostarsi da carosello a mottolino, ci sono navette?

Cosa conviene fare mattina presto carosello e dopo mottolino? Consigliatemi!

.

Non conosco bene la situazione dei impianti e le aperture. Mi pare pero', che tutti skilift baby in basso sono chiusi gia' adesso.
Poi dopo il 29 puo darsi che rimane aperto solo la zona Carussello 3000.

Per la neve comunque non dovrebbero esserci problemi.
Foto di oggi sopra la Valle Federia:
77049-img3534-mod.jpg

Bella foto Manfred :D

Non voglio fare il guastafeste, anch'io sabato ero in giro in fuoripista in una valle vicina ed è stata una sciata fantastica :D, vorrei solo mettere in guardia chi non conosce bene livigno, occhio che queste belle condizioni possono trarre in inganno, sopratutto da metà settimana in poi che prevedono un rialzo deciso delle temperature.

Il fondo di livigno è tutto erba, prestate molta attenzione se andate in fuoripista, soprautto se si alzano le temperature, la probabiltà di valanghe di fondo in questo periodo è davvero alta, sopratutto con tutta la nuova neve caduta.

Livigno, snowboarder tedeschi arrestati per valanga colposa | Montagna.TV

Bella foto Manfred :D

Non voglio fare il guastafeste, anch'io sabato ero in giro in fuoripista in una valle vicina ed è stata una sciata fantastica :D, vorrei solo mettere in guardia chi non conosce bene livigno, occhio che queste belle condizioni possono trarre in inganno, sopratutto da metà settimana in poi che prevedono un rialzo deciso delle temperature.

Il fondo di livigno è tutto erba, prestate molta attenzione se andate in fuoripista, soprautto se si alzano le temperature, la probabiltà di valanghe di fondo in questo periodo è davvero alta, sopratutto con tutta la nuova neve caduta.

Livigno, snowboarder tedeschi arrestati per valanga colposa | Montagna.TV
Grazie per l'avviso.

Non, anche se sono tedesco, non mi hanno ancora arrestato.
Oggi mi nascondevo nei boschi cosi non mi trovavano, ah ah.
77084-img3582-mod.jpg

Dopo i 40 cm di ieri oggi ha fatto altri 20 cm. :PAAU

Ehehe quel boschetto lo conosco bene.. quest'anno purtroppo non ci sono andato.. Andrei su domani per fare solo quello, ma il viaggio è troppo lungo..

Informazione impianti: La maggior parte rimane aperto fino al primo maggio. Carosello 3000, Blesaccia 2 e Val Federia fino al 12 maggio.

Oggi si sono aggiunti altri 50-70 cm di fresca. :PAAU

Ma come dice un vecchio proverbio tedesco: "Non c'e mai troppa polvere, solo sci troppo stretti"

77195-img3676-mod.jpg

Rider: Tommygf