WLF difficile

pat

Well-known member
Non vi chiedo che montagna sia, ma almeno la zona in cui questa foto è stata scattata

x skiforum indovinello
76936-x-skiforum-indovinello.jpg

Forse Vista in unovskimovie con shane, svizzera?la zona del trenino rosso jungfrau o nome simile?

Forse Vista in uno skimovie con shane, svizzera?la zona del trenino rosso jungfrau o nome simile?

Sicuramente no ... siamo in Italia, la foto non è mia ... ma è di una località entro le due ore e mezzo di macchina da Treviglio ; si può limitare la ricerca dal Sempione alla sponda occidentale dell'Adige.

Altri contrubuti... altri aiuti.

sparo nel mucchio: dolomiti di Brenta :D

No.

Sei lontano

Non è un posto con impianti sciistici famosi. Esiste tuttavia la possibilità di fare sci alpino in valle, ma per questa specialità è molto più probabile che la gente vada nella due valli adiacenti , che sono ramificazioni di una valle un po' più conosciuta.

E' un posto vicino a uno "spartiacque" montano

.

Cogne o Valsavaranche?

Veramente queste località non si trovano nell'area di ricerca (tra Sempione e sponda occidentale dell'Adige, come sopra specificato).

Quindi NO. E per punizione , nessun aiuto a questo giro , visto che la risposta non era sbagliata, ma del tutto invalida. 20 frustate !

Veramente queste località non si trovano nell'area di ricerca (tra Sempione e sponda occidentale dell'Adige, come sopra specificato).

Quindi NO. E per punizione , nessun aiuto a questo giro , visto che la risposta non era sbagliata, ma del tutto invalida. 20 frustate !

Grappino in baita alla prima occasione?

No.

Sei lontano

Non è un posto con impianti sciistici famosi. Esiste tuttavia la possibilità di fare sci alpino in valle, ma per questa specialità è molto più probabile che la gente vada nella due valli adiacenti , che sono ramificazioni di una valle un po' più conosciuta.

E' un posto vicino a uno "spartiacque" montano

con questo indizio, direi anch'io Val D'ultimo, ma quelle montagne che spuntano dalle nuvole non mi dicono niente. Forse la parte alta della Val Venosta (dopo Laces)?

Non è la val d'Ultimo.

E' una foto scattata in questi giorni (trovata via internet, poi se non indovinate vi dico il link) in una zona che va dall'ultimo paese della vallettina alla testata della stessa.

Restringo ancora il campo d'indagine: il fiume che dà il nome alla valle principale, quella di cui ciò di cui si sta parlando è una piccola diramazione, NON sfocia in un lago , e neanche il fiume di cui è immissario (o almeno... dall'immissione in poi).

Il posto è vicinissimo a due valli che richiamano, nel nome, due cose che si mangiano, inoltre ha le seguenti caratteristiche:

- poco conosciuto
- incastonato tra due "rami" di valle adiecente frequentati da skifosi
- altezza: tra quota 1000 del paese e 1700 dell'area sciistica/bobbistica/fondistica/ciasplistica
- nevoso in stagioni normali, ma quest'inverno ha aperto SOLO per UN giorno lo sci alpino
- in un punto in cui si possono vedere le Retiche
- Al cospetto di una famosa vetta di circa 2500m
- veramente più frequentato da fondisti che da amanti dello sci alpino
- avrebbe, con un po' di fantasia, a che fare con un noto personaggio interpretato da Alberto Sordi
- relativamente vicino a uno spartiacque
- ormai vi ho svelato tutto... la prossima risposta DEVE essere quella giusta!

Ho un credito di un grappino nei confronti di Babu... giro questo credito al primo che indovina.

Nessun'altro aiuto vi verrà dato: oggi non mi sento particolarmente generoso !

Al mio segnale... scatenate l'Inferno !

speriamo di non fare una figura di...

dunque: la località potrebbe essere Piani dell'Avaro (Sordi...), vicina a Valtorta e Taleggio.

è una laterale della Val Brembana, il cui fiume Brembo non è immissario di laghi (sfocia nell'Adda che poi alimenta il Po)

la valle sale dai 1.000 mt del paese Cusio ai 1700 della località.

è questa??? premetto che ho fatto tutto con google maps...robb de matt!!! :shock:

speriamo di non fare una figura di...

dunque: la località potrebbe essere Piani dell'Avaro (Sordi...), vicina a Valtorta e Taleggio.

è una laterale della Val Brembana, il cui fiume Brembo non è immissario di laghi (sfocia nell'Adda che poi alimenta il Po)

la valle sale dai 1.000 mt del paese Cusio ai 1700 della località.

è questa??? premetto che ho fatto tutto con google maps...robb de matt!!! :shock:

BINGO ! Sei un grande !

Però hai faticato troppo, per scoprirlo.

Ora vi faccio rimanere di stucco: dove ho messo le lineete, nel post precedente, considerate solo rispettivamente la prime lettere iniziali , leggendole in verticale ... avrete
-p
-i
-a
-n
-i
-A
-v
-a
-r
-o

Vi ho detto che era tutto scritto, no ?

E poi, lì vicino, nella zona di Ornica, c'è proprio una valle che si chiama valle d' Inferno ... e non per caso ho citato la famosa frase tratta dal film "Il Gladiatore"

Complimenti a tutti , ma datemi atto che un WLF così scritto non l'avevate mai visto !

Sapevo che l'indizio principale poteva essere proprio il riferimento a Sordi ... ma scrivere in verticale il nome "camuffandolo" è stato uno spasso !