Torna l'orso!

Se non di video interattivo, ma di Orso:
magari questo è l'orso M13, chi aiuta a ritrovare un cadavere?
Oltre alla spregiudicatezza nell’avvicinarsi a uomini e case ora ha dimostrato di essere anche un abile investigatore. É stato proprio il plantigrado che, causando un incendio, ha aiutato la polizia austriaca a trovare il cadavere di un uomo (italiano) in Tirolo

E fra pochi giorni
L'orso M13 investito da un treno in Svizzera.
Ma :PAAU
L’orso sembra comunque tranquillo e illeso
. HIHIHI

Fa tanto parlare di se :MUCCA:D
 
Non c'entra niente con lo sbianchetto ma l'orso sembra veramente aver voglia di tornare...Ho letto di avvistamenti in Valchiavenna e Valdidentro!:HIP
 

.

sono gia 5 anni che lo si tiene monitorato sulle orobie. okkio a scampagnate con zaini che emanano profumi montani.. tipo salame formaggi e fragranze culinarie varie, tenerle sempre ben confezionate e mai buttare i resti di cibo riportarseli a casa... non deve imparare a soggettare --cibo /uomo-- altrimenti appena percepisce il nostro odore ci viene a cercare!!! consiglio spassionato:PAAU
se poi per sicurezza volete frequentare montagne nostrane... e consigliabile uno spray irritante per ogni evenienza.. e okkio chi va alle cascate del serio quest'estate...:Filmato l'orso delle Orobie «Mi guardava incuriosito» - Cronaca - L'Eco di Bergamo - Notizie di Bergamo e provincia
 
Che figata:shock: a Lizzola....Avrebbero di che parlare i cloni XD

Io non mi sento per niente spaventato :shock: Ma decisamente emozionato all'idea di vederne uno :shock:
 
Che figata:shock: a Lizzola....Avrebbero di che parlare i cloni XD

Io non mi sento per niente spaventato :shock: Ma decisamente emozionato all'idea di vederne uno :shock:
si come questi tre a pinzolo!!! Assalito dall'orso,*lo colpisce sul muso | L'Adige
come ti metti a corre e come dirgli attaccami, mai voltargli le terga, indietreggiare decisi ma tranquillamente tenere (se maschio adulto meglio basso) lo sguardo diretto negli occhi mettere lo zaino davanti a voi per farvi sembrare piu grande, se si avvicina cominciare a emettere suoni (non cagarsi a dosso o scoreggiandoHIHIHI) con eventuale fischietto o tromba da stadio se portata con voi o con la voce cercando di tenerla greve, aprire le braccia cercando di sembrare piu grandi e se si ha bastoni da passeggio muoverli continuamente mostrandoli molto bene... questo è il decalogo, ma è facile a dire:KEV, ma se te lo trovi davanti e piu semplice che si(io compreso credo) faccia come i signori escursionisti in questione . per quello che sarebbe opportuno portarsi fischietto o spray irritante quando si va dalle parti dove si sa di incontrare qualche animale non molto loquace, premetto che è piu pericoloso un tasso che un orso....:PAAU
 
Ultima modifica:
Ieri:
Un orso è stato avvistato questa notte nell’Oltradige fra Appiano e Perdonigo.

A differenza degli altri plantigradi, che prendono la fuga non appena avvertono la presenza umana, l’orso si è lasciato osservare e fotografare a distanze ravvicinate.

L’orso non ha mostrato un comportamento aggressivo e dopo aver fatto razzia di un alverare è tornato nel bosco. Sarebbero attualmente due, se non addirittura tre, gli esemplari di orso presenti nella zona del passo della Mendola.
07 giugno 2012


Oggi:
Orsetto investito e ucciso da una macchina sulla Mebo illeso il guidatore - Foto E Video - Alto Adige foto :shock::PAAU
Un orso è stato travolto e ucciso da una macchina la scorsa notte sulla superstrada Merano-Bolzano (BZ). L’incidente è avvenuto dopo la mezzanotte tra Terlano e Vilpiano, sulla carreggiata nord. Dopo l’impatto con il plantigrado l’auto, una Fiat Bravo,ha continuato la sua corsa per alcuni metri e poi si è schiantato contro un muro, ha preso fuoco ed è stata distrutta dalle fiamme.
 
Mi sono già imbattuto in un orso, è scappato quando mi ha visto...

Quasi-quasi sono sicura, che quando mi vedrà :SEEE un'orso - scappa, veloce :skifrusta: :bolmp:

Ma i 2 (fra pochi che ci sono in AA, adesso restano non piu di 3 o 4...) orsi in 7 settimane finiti morti sotto l'auto in AA fanno parlare: di recintare :skifrusta: le strade per bene, di aver paura di uscire sulla strada veloce con una fiat panda (è meglio una suv conto 100 kg di orso),
trentini sono preoccupati:
Nel vicino Trentino, dove gli orsi sono una cinquantina, il governatore Dellai si dice pronto a rivedere il progetto di reintroduzione della specie, arrivando al dimezzamento degli esemplari.
Orso morto Carmignola servono recinzioni piu forti vicino alle grandi arterie - Cronaca - Alto Adige

(per le macchine distrutte negli impatti con animali selvagi non si pagano rimborsi, nessuno, fino adesso :WHY;
e per fortuna ancora non ci sono morti umani in ultimi incidenti; RIP a orsi, non loro sono colpevoli :( )
 
Ultima modifica:
Top