LANGE RX 130 L.V. qualcuno li ha provati??

neve94

Vicenski
recensioni ??
qualcuno che ce l'ha o l'ha già provato ??
è quello verde e bianco
mi servirebbe uno scarpone nuovo da usare anche in fuori pista ,ma buono come dicono anche in pista
l'occhio poi mi attira.. soprattutto in versione scarpetta da 97 come il mio piedino...
una curiosità ma sti francesi che mettono ste sigle L-V. cosa sta a intendere ??? :shock:

resizer.php

Cosa intendi conDa usare anche in fuoripista?Quanto fuoripista?anche Ou salita?Ed Ou pista cosa ti serve?Le recensioni sugli scarponi vanno sempre controllate provando Lo dcarpone, mi raccomando! E contano molto le sensazioni.

Cosa intendi conDa usare anche in fuoripista?Quanto fuoripista?anche Ou salita?Ed Ou pista cosa ti serve?Le recensioni sugli scarponi vanno sempre controllate provando Lo dcarpone, mi raccomando! E contano molto le sensazioni.

su questo hai pianamente ragione!
ne ho una bella esperienza di scarpe!
ho già due dobermann che mordono ,volevo una scarpone con la pianta 98 ma anche un po più easy ma non da alpinismo..tipo da giornate big day o da cazzeggio su molta neve mossa ...
avendo avuto già l'x9 da ragazzo(che mi faceva penare) volevo avere dei pareri su questo lange che altri mi dicono veramente sensazionale come appunto sensibilità e senzazzioni negli impulsi...

.

su questo hai pianamente ragione!
ne ho una bella esperienza di scarpe!
ho già due dobermann che mordono ,volevo una scarpone con la pianta 98 ma anche un po più easy ma non da alpinismo..tipo da giornate big day o da cazzeggio su molta neve mossa ...
avendo avuto già l'x9 da ragazzo(che mi faceva penare) volevo avere dei pareri su questo lange che altri mi dicono veramente sensazionale come appunto sensibilità e senzazzioni negli impulsi...

Io ha un Lange Rs 110....devo dire che mi hanno sorpreso in comodità e prestazioni......avevo avuto un Lange Xti da ragazzo e dopo 5 discesa li ho dati via da quanto mi facevano penare......ero un pò scettico su questio scarpone nuovo della Lange,ma il mio amico negozianti mi ha chiesto per curiosità di provarli.......scarpone eccezionale...
mai avrei pensato che un lange fosse così comodo e allo stesso tempo prestazionale....io l'ho preso con la scarpetta Wide da 100mm,ma c'è anche quello con scarpetto da 98mm...
L' Rx 130 non l'ho provato di persona ma se è come il mio ti consiglio di provarlo..rimarrai stupito

Ricordati che è un 130 lange,conoscendo la lange lo scarpone è abbastanza tosto, cmq meglio sempre provare prima dell'acquisto,almeno a secco...

è il classico lange, nel bene e nel male... forse tu volevi sapere dell XT, che ha il meccanismo di sblocco del gambetto?

infatti
proprio l'Xt
opinioni ?
paragoni ??
preciso e stabile anche x un piedino da pista ??

Dopo esperienze con il nordica competition (lo ricordate?) e qualche prova con dachstein e kokflach ho sempre avuto lange da gara. Fino a 150 e scarpetta con i lacci. Il mio scarpone è certamente lange ma ho smesso da tempo di fare gare per cui ora ho cambiato gli rs con gli xt130 lv cioè last 97. Non ti posso dare sensazioni su pista perchè ancora non provati. A secco è scarpa tipicamente lange, ben contenitiva, ben bloccato il tallone, scarpetta maggiormente imbottita del mio precedente rs ma scafo meno scavabile di quello gara per minori spessori della plastica. Non ho avuto alcuna difficoltà nel calzarlo nè a toglierlo e non ho riscontrato nessuna particolare pressione se non al malleolo destro ma è abbastanza tipico per me. Comunque occorre provarli qualche volta prima di darne un giudizio definitivo. Ha qualche accorgimento che ti consente di camminare più agilmente (sblocco del gambetto).

recensioni ??
qualcuno che ce l'ha o l'ha già provato ??
è quello verde e bianco
mi servirebbe uno scarpone nuovo da usare anche in fuori pista ,ma buono come dicono anche in pista
l'occhio poi mi attira.. soprattutto in versione scarpetta da 97 come il mio piedino...
una curiosità ma sti francesi che mettono ste sigle L-V. cosa sta a intendere ??? :shock:

resizer.php

L.V. sta per " low volume"

Ho comprato venerdi scorso da Sanglard a Chamonix gli XT 130 100 mm, vengo dagli rx
Me li hanno termifoderati a regola d'arte,ma comunque i primi due giorni, ho sofferto di un po' di crampi
Non mi preoccupo anche perche' uguale cosa mi era successo con gli altri
Ho trovato le plastiche molto piu' rigide degli altri, mentre sono molto comodi a camminare
La scarpetta interna mi sembra ben strutturata con la possibilita' di utilizzare le stringhe quando si pella
Lo sgancio walk non e' al livello di un compatibile attacchino, ma per i dislivelli fino a 1000 metri che faccio, e' piu' che dignitoso
In fondo ho pellato con gli rx e mi aspetto di farlo meglio con gli xt
Tra l'altro Verbier mi aveva avvertito di problemi avuti in passato gli snodi, ma Damien il bootfitter mi ha confermato che Lange ha ovviato al problema
In definitiva assolutamente da consigliare