attacchi su HARDSIDE

scheggia

New member
per i possessori di codesto sci, che attacchi avete montato?
io stavo passando dai TOUR f12 agli attacchini RADICAL, ho un po di paura per la resa in discesa..

Io li acquistai con l'intenzione di montarli Dynafit, ma una volta avuti in mano e valutato il notevole peso li ho montati fissi (poi telemark con HammerHead). Peso a parte non credo che i Dynafit avrebbero problemi nel guidarli.

Facile radical tutta la vita, pellare con i tuor è troppo scomodo. Avrebbero un senso solo nel caso tu facessi pellate occasionali e sotto i 1000m di dislivello.

Saluti

Io li acquistai con l'intenzione di montarli Dynafit, ma una volta avuti in mano e valutato il notevole peso li ho montati fissi (poi telemark con HammerHead). Peso a parte non credo che i Dynafit avrebbero problemi nel guidarli.

Quali problemi??????? non parliamo per sentito dire, l'attacchino se montato e tarato correttamente va benissimo.

Quali problemi??????? non parliamo per sentito dire, l'attacchino se montato e tarato correttamente va benissimo.

Hai frainteso Carloropa...:D

comunque, tornando in topic, dipende da cosa ci vuoi fare.. rapporto salita/discesa?

.

Io ho Hardside 188 con dynafit st
Ok, vado piano, pero’ vestito con scarponi e zaino supero >> i 100 kg ..........nessun rimpianto:D

Hai frainteso Carloropa...:D

comunque, tornando in topic, dipende da cosa ci vuoi fare.. rapporto salita/discesa?

Non credo di aver frainteso...lui intendeva problemi nel guidare lo sci e io vorrei sapere quali problemi ci possono essere nel guidare uno sci con il dyna??? L'unica cosa che mi viene in mente sono gli sganci involontari, che derivano da un non corretto utilizzo.

Ha detto esattamente il contrario di quello che tu hai capito.

Io li ho presi per farci TUTTO e li ho montati dynafit radical :D.
Ovviamente devi avere scarponi compatibili e adatti al tipo di sci (per sci di sostanza ci vogliono scarponi di sostanza) :HIP

@ Carloropa: per carità, sono anch'io un felice possessore di Dynafit da due anni e di problemi non ne ho mai avuti! Confermo quindi che hai frainteso le mie parole :D. la gran parte degli hardside che vedo in giro sono d'altra parte montati Dyna.

come scarpa ho titan quindi nessun problema,
ho appena venduto i miei hardside con tour, proprio per riprendere lo stesso sci ( che vanno bene davvero su tutto ) ma con attacchino, per essere + agile in salita, il mio unico dubbio era la discesa, ma qui mi confermate tutti che dubbi NO. Ho visto che il radical lo fanno pure con piastra in carbonio, ma skistopper 110, su un 98 di largheza può andare? o meglio quello senza piastra.
Come secondo sci vado di NOCTA 176, direi che il set up 2012/13 sia a posto.
Ridendo e scherzando stà pure nevicando su...