Radiesh - Ciao a tutti ...mi chiamo Lorenzo e sono di caserta (campania)

Radiesh

New member
Ciao a tutti sono felice di essermi iscritto in questo forum....amo da morire lo sci e la montagna anche se negli ultimi anni ci sono andato veramente poco (una settimana all'anno).
Ho iniziato a sciare a 15 anni prendendo durante le settimane bianche un maestro....ho fatto anche qualche garetta amatoriale a roccaraso :) .....nonostante nella mia vita nn abbia mai sciato con costanza nn vado affatto male :D :D (vorrei farvi anche vedere un video fatto settimana scorsa a cervinia così mi dite cosa ne pensate)
Mi sono iscritto in questo forum per trovare nuovi amici per poter organizzare qualche settimana bianca o qualche andata a sciare (nessuno dei miei amici scia) ...

ps. Come si caricano i vedo?

Boh? io vedo una persona che si sposta su un baby, manca il pezzo della pista vera.. :D

purtroppo è l'unico video che ho....me l'hanno fatto in quel pezzo e l'ho postato pensando che un idea di come sciavo si poteva cmq fare....in ogni caso indipendendte dal pendio la mia sciata è sempre quella :D

ps. un errore che faccio e che nn riesco a correggere è nelle curve ad ampio raggio... nn riesco ad abituarmi a portare lo sci a valle avanti (tendo a tenerlo leggermente più indietro rispetto a quello a monte)

Ciao, video caricato correttamente!
Nelle curve del minuti 1:10 hai una bella sciata, però sono proprio 3... Prossima volta vai di gopro :MONKEY
Ciao

grazie a tutti per i commenti....la verità è che su pendii più ripidi e duri (anche ghiacciati) ho un buon ritmo e una ottima sciata, riesco a trovare una bella perpendicolarità con la pendenza e ho un ottima presa di spigolo (mi diceva il maestro che ho una buona centralità sullo sci) .....ho un buon controllo dello sci su tutte le pendenze e riesco a cambiare ritmo e controllare la velocità molto bene....nn ho molta esperienza in neve fresca (anche perchè con lo sci word cap che ho sarebbe quasi impossibile andarci).

L'anno scorso sempre in settimana bianca presi un maestro di cervinia privato che non lavora con la scuola sci (che tempo fa faceva parte della nazionale...spenser pession) e lui mi disse che con un paio d'anni intensi avrei potuto passare tranquillamente le selezioni giu al sud!!!! ...ovviamente allenandomi soprattuto sui pali (mio punto debole non avendoli quasi mai fatti).

L'anno prossimo mi compro la go pro :DDD

ps. ma quest'estate nn si riesce ad organizzare un gruppo per les due alpes con corso jam session [a me interessa il corso Tecnica "top": efficacia, dinamicità, eleganza (Corso Top& Fun - Livello "Oro base>>>Oro Avanzato")]

doctor....ho una cugina a teramo che va fortissimo sugli sci (elena matronola) la conosci?

doctor....ho una cugina a teramo che va fortissimo sugli sci (elena matronola) la conosci?

No non la conosco.....ma visto che da Teramo spesso vado solo a sciare e se lei anche nelle mie condizioni perché non farlo insieme nella stagione prossima? Non prendermi per un provolone.
In riguardo al corso Jam io ho organizzato tutto per il 21-25 aprile solo perché non me ne andava di aspettare giugno/luglio.

Sent from my iPad using Tapatalk

lei ormai nn scia più come prima....cioè ha smesso di fare gare e selezioni.....cmq per l'anno prossimo se vai a roccaraso ci sono io (che anche vado da solo) ....poi se vogliamo roganizzare per questa estate a me fa piacere :)....io sono tornato domenica dalla settimana bianca a cervinia quindi per me se ne parla a luglio o agosto :D

Aggiungimi su facebook (Lorenzo Tescione)