Madesimo 06/04/2012 Big Day a sorpresa

canalone

Member
Le previsioni delle precipatazioni di giovedì davono 5/10 cm,meglio che niente...venerdi mattima alle 07.00 il mio compagno di sciate mi manda la foto dalla web del Groppera, che sembrava confermare la leggera spolverata

76416-groppera-3412-ore-7.jpg

Così dopo i soliti dubbi per la scelta degli sci da usare, pensando di trovare al massimo 10 cm., prendo i miei sci piu' stretti (78) da free, "così non rovino il fondo degli Hardside e S7 con i sassi che sicuramente prendero' visto la poca neve fresca che trovero'...." penso..

Solito ritardo nell'apertura della funivia che porta al Groppera (alle 10,00 invece delle 09,00) e la poca gente in coda mi conferma le mie previsioni sulla poca neve fresca che troveremo..e infatti cosa insolita in questi casi riesco a prendere la prima funvia senza dover correre o prendere a racchettate qualcuno che voleva supermi.

Quando siamo in prossimita' della stazione di arrivo cresce l'entusiasmo, forse c'e' piu' polvere di quello che pensavamo

76428-img3378.jpg

Urla di gioia quando ci affacciamo subito fuori dal tunnel della funvia (per fortuna la prima uscita era aperta) 30/40 cm. di polvere ricopre il nostro amato canalone, e la soddisfazione rara di essere tra le prime 4/5 persone a scendere sul canalone intonso (in 20 anni che frequento Madesimo mi sara' capito 4 o 5 volte) e' grandissima

76433-img3392.jpg

76434-img3397.jpg

76435-img3403.jpg

76437-img3410.jpg

76436-img3406.jpg

76439-img3414.jpg

L'"Americano" di Madesimo spolvera
76441-fri2.jpg

76440-fri1.jpg

Anche Andrea (figlio di Davide) 13 anni promette bene come trifolatore

76482-img3456.jpg

Al secondo giro di funivia gli effetti della devastazione delle cavallette di Madesimo erano gia' evidenti, così prendiamo la camosci
76442-img3467.jpg

76443-img3486.jpg

76444-img3497.jpg

Che dire, visto la stagione magra, una delle migliori giornate dell'anno..
Ringrazio Davide per le foto

Ultima modifica:
bel colpo !!! mai capitato di aprire il canalone :-( ...e lo inseguo da anni !! anche se ultimamente visti i "pacchi" ricevuti sto un po' snobbando la "mia" MAD !! adesso nevica ... hai info del posto su quanto "buona" a riguardo ?? domani dovrebbe aprirsi un po' ... sto valutando , come è messa la seconda parte del canale ? ...
grazie e ciao ...

Domani dovrebbe essere un gran giorno..(se aprono la funivia) gia' questa mattina ha messo 40 cm..la parte finale e' buona i pochi sassi sono a vista(anche se ghiacciata al mattino)

Domani dovrebbe essere un gran giorno..(se aprono la funivia) gia' questa mattina ha messo 40 cm..la parte finale e' buona i pochi sassi sono a vista(anche se ghiacciata al mattino)

se aprono ??? miiiii se non aprono domani quando devono aprire ??? se così fosse non mi beccheranno più !!! non voglio pensarci ... :-(

Ho inviato una email alla skiarea, spero in buone notize..

Potrebbero non aprire per i troppi accumuli di oggi, ma speriamo che non ci privino dell'ultimo big day della stagione.

Se tutto va come deve andare ci si vede su :D

.

Bel report massimo, un po' di invidia viene, ma in fondo.....non era affatto male nemmeno domenica, due giorni dopo, come ben sai! :)

Se il nostro amico baffo in snowboard (roberto?) ci legge, che batta un colpo, che sono curioso di vedere le foto che ha fatto sul canalino di genna' !!!!

Le webcam di oggi sono da paura, ha nevicato così tanto anche in basso che potrebbero riaprire montalto e arlecchino. E magari si fa pure l'angeloga, ahahaha! Domani non so, ma mezz'ora fa la funivia era segnalata come aperta.

Io non so se riuscirò ad aggregarmi a dario, al massimo rimedio sabato!

ciao

f.

p.s. l'arva probabilmente ce lo avevi, ma in effetti l'abs che fine ha fatto? Ti ho visto usarlo con molta meno neve fresca.....

p.s. l'arva probabilmente ce lo avevi, ma in effetti l'abs che fine ha fatto? Ti ho visto usarlo con molta meno neve fresca.....

Si l'Artva lo avevo (lo porto sempre) ma ero partito con l'idea che ci fossero 5/10 cm. su un fondo piu' che battuto e con rischio 2, sbagliando per la seconda volta (come per la scelta degli sci) non ho portato lo Snowpulse.(anche se sai bene che prima di aprire la funivia lo skipatrol di Madesimo controlla che non ci siano rischi e da' il consenso ad aprire o meno)

No e' vero, se ti capita di essere in attesa dell'apertura della funivia, e guardi verso il canale, lo vedi scendere in solitaria ( o almeno a me hanno detto e cosi' ho visto anch'io tante volte)

bè allora speriamo di vederlo presto ....mooooooooooooooolto presto !!! :)

Non sapevo affatto dello ski patrol, o per lo meno, so che aprono quando ritengono relativamente tranquille le cose....ma secondo me valutano i rischi sul canale e al massimo sui camosci, ma anche lì....con tutte le linee possibili è davvero improbabile che controllino tutto in un paio di discese. Non credi?