Avvisi: sia temporali che freddo! Mamma mia che batosta!!

Peppe Caridi

New member
Ragazzi stiamo vivendo la giornata "di transizione" come già descritto ieri.
Tra i MEteo/Appassionati l'attesa è alle stelle per i prossimi giorni.
Ho appena aggiornato tutti i bollettini.

Dal punto di vista termico la situazione è molto molto interessante:

Temperature in crollo. Farà davvero freddo! Neve su Alpi e Appennini! Valori termici record da Nord a Sud. --> click qui per l'articolo completo

Sarà davvero da brividi... e dovremo rispolverale abiti... non dico invernali, ma quasi!!!

E se dal punto di vista termico la situazione è interessante, lo è ancora molto molto di più dal punto di vista dei fenomeni e dal punto di vista dei temporali!!!

Attenzione anche a grandinate, trombe d'aria...
In tantissime zone del nostro Paese!!!

Avvisi Meteo: temporali grandigeni, tornado, raffiche di vento! Bollettino 1-2 Giugno. --> Click qui per leggere gli avvisi meteo e osservare le mappe nazionali di allerta meteorologica!

Su www.meteoweb.it trovate inoltre in Home Page le cartine complete per Giovedì 1 e Venerdì 2 con fenomenologia e temperature (al Sud, Venerdì, massime di +15°C!!! Ben dieci gradi sotto le medie del periodo!!!).

Situazione EMOZIONANTE per i meteo/appassionati.

Per chi ama sole e caldo e già sta frequentando le spiagge, sarà un disastro, anche perchè non finirà tutto Venerdì, ma durerà ancora giorni e giorni!!!

Ciao a tutti, buona lettura! :)

Per me è tutta olpa del Koala :lol: :wink:
L'abbiamo provocato invocando la glaciazione nel sondaggio sulle spiaggie http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=5685 e mo si sta scatenando :shock:
Tempo fa avevo detto che se faceva nevicare pure d'estate gli facevo una statua.........

mi sa che mi toccherà fargliela davvero :lol: :lol: :lol: :lol:

alla faccia dell'avviso ... mi sembra più un bollettino di guerra!!

mi viene da piangere, visto che giovedì sera vado via per un fine settimana lungo .... e se piove mi rovina tutte le feste .....

ma ti credo Peppe, le tue previsioni non mi hanno mai tradito .... :uuue: