Sci Slalom !60 o 165?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gia.barbieri

New member
Ciao a tutti vorrei comprarmi degli sci da slalom un po' competitivi ma sono un po' indeciso sulla lunghezza...

Io sono alto 1.78 e peso 77 kg e vorrei sapere se la lunghezza migliore sia 160 o 165 cm...

Sono uno che cammina, ho degliatomic gs race 174 cm ma purtroppo nelle vacanze di Natale o nei giorni più affollati li uso al 70% delle loro potenzialità...

Vorrei acquistare degli atomic race sl perché con Atomic mi sono sempre trovato benissimo...

Se avete qualche consiglio su eventuali modelli simili di altre marche accetto suggerimenti...

Grazie
Ciaoooooo

Ciao anch'io sempre OK con gli Atomic..io ho i D2 SL da 160 cm ma sono alto 1,65 e peso 74 kg..

Considerato che hai già un GS e che l'SL è diventato molto più umano pur restando una bestia feroce nello stretto vai senza ombra di dubbio di 165, vista la tua altezza ne guadagni con un pò di stabilità in più sul veloce.

La misura giusta è 165. Di Atomic della serie "Race" ce ne sono tre modelli ufficiali, l'ST, l'SL TI, il D2 SL più qualche SMU. Stessa cosa per i modelli "long turn". Per poterti consigliare un modello simile al tuo, bisognrebbe sapere con cosa scii adesso.

La misura giusta è 165. Di Atomic della serie "Race" ce ne sono tre modelli ufficiali, l'ST, l'SL TI, il D2 SL più qualche SMU. Stessa cosa per i modelli "long turn". Per poterti consigliare un modello simile al tuo, bisognrebbe sapere con cosa scii adesso.

ho appena acquistato gli atomic race sl 165 da un noleggio di Cervinia... usati 20 giorni circa... sopra hanno un po di righe ma sotto sono in ottimo stato

ho appena acquistato gli atomic race sl 165 da un noleggio di Cervinia... usati 20 giorni circa... sopra hanno un po di righe ma sotto sono in ottimo stato

Orca loca, non hai perso tempo! :D
Anche io ti avrei consigliato 165 per un SL, sia per i tuuoi dati "antropometrici"... sia perchè lo sci da SL è 165 per definizione (visto che stiamo parlando di uno sci molto specifico e non di un tuttofare)

Invece non so se l'avrei comprato da un noleggio (a me risulta lo sci da SL, per sua intrinseca natura, "invecchi" prima di altri, e un noleggio... 20 uscite non sono poche. Io quest'anno ne ho fatte 38 che mi sembrano una cifra esagerata, ma spalmate su 4 sci, di cui la maggior parte con quelli da scialpinismo...)

.

Scusa Renn...ma ti sei dimenticato il GS.... :D

Orca loca, non hai perso tempo! :D
Anche io ti avrei consigliato 165 per un SL, sia per i tuuoi dati "antropometrici"... sia perchè lo sci da SL è 165 per definizione (visto che stiamo parlando di uno sci molto specifico e non di un tuttofare)

Invece non so se l'avrei comprato da un noleggio (a me risulta lo sci da SL, per sua intrinseca natura, "invecchi" prima di altri, e un noleggio... 20 uscite non sono poche. Io quest'anno ne ho fatte 38 che mi sembrano una cifra esagerata, ma spalmate su 4 sci, di cui la maggior parte con quelli da scialpinismo...)

Adesso non esageriamo...da quello che hai sentito dire... uno sciatore dovrebbe sostituire gli sci almeno una volta l'anno max ogni due anni...

I miei Beta Carve 9.18 acquistati nel 2000 hanno sulle spalle oltre 200 uscite... vanno ancora una meraviglia, rifatte solamente una volta le lamine e ti giuro che quest'anno sulle nevi del Sestriere (gelate al mattino, pappa il pomeriggio) andavano ancora una meraviglia.. Li ho messi in cantina un pò perchè volevo cambiare e poi per i miei figli che innamorati dei 9.18 hanno detto che quelli saranno gli sci loro... :D

Conoscendo le bestie.. sono sicuro che diventeranno loro i miei D2SL e i Race GS... con la conseguenza che il papà rimarrà con i Progressor 900 o dovrà rimettersi ai piedi i 9.18 :D

Comunque dipende se il ns. amico è riuscito a spuntare l'affare...nel senso che se li ha pagati meno di 200 euro è andato bene...anche perchè non specifica se si tratta dei Race SL o dei D2 SL... se sono i Ti SL le lamine di sicuro avranno almeno un paio di stagioni pertanto 20 uscite mi sembrano pochine per un negozio di noleggio!!

Ultima modifica:
Adesso non esageriamo...da quello che hai sentito dire... uno sciatore dovrebbe sostituire gli sci almeno una volta l'anno max ogni due anni...

I miei Beta Carve 9.18 acquistati nel 2000 hanno sulle spalle oltre 200 uscite... vanno ancora una meraviglia, rifatte solamente una volta le lamine e ti giuro che quest'anno sulle nevi del Sestriere (gelate al mattino, pappa il pomeriggio) andavano ancora una meraviglia.. Li ho messi in cantina un pò perchè volevo cambiare e poi per i miei figli che innamorati dei 9.18 hanno detto che quelli saranno gli sci loro... :D

Conoscendo le bestie.. sono sicuro che diventeranno loro i miei D2SL e i Race GS... con la conseguenza che il papà rimarrà con i Progressor 900 o dovrà rimettersi ai piedi i 9.18 :D

Scusami ma dopo 200 volte, hai fatto le lamine una sola volta? oppure una sola volta per quest'anno? comunque... complimenti! vuol dire che scii cosi bene che la neve, o il ghiaccio, non lo tocchi con gli assi! :) e complimenti per il .... parco sci.

Scusami ma dopo 200 volte, hai fatto le lamine una sola volta? oppure una sola volta per quest'anno? comunque... complimenti! vuol dire che scii cosi bene che la neve, o il ghiaccio, non lo tocchi con gli assi! :) e complimenti per il .... parco sci.

Grazie per i complimenti... hai letto bene in 10 anni ho rifatto le lamine solamente una volta...circa tre anni fà quando mi sono reso conto che sulla nera di Col Margherita sul ghiaccio non tenevano più!

Grazie per i complimenti... hai letto bene in 10 anni ho rifatto le lamine solamente una volta...circa tre anni fà quando mi sono reso conto che sulla nera di Col Margherita sul ghiaccio non tenevano più!

Complimenti, manda un CV a Togni che magari ti assume per fare l'equilibrista! :D

Complimenti, manda un CV a Togni che magari ti assume per fare l'equilibrista! :D

Non si tratta di fare l'equilibrista...dipende dalla neve in pista e da come si scia... diciamo che ho sempre avuto la fortuna di sciare su nevi poco ghiacciate e soprattutto non amo le alte velocità... quindi le lamine sono state poco sollecitate dal ghiaccio..

Mi sono deciso a rifare le lamine (già era una stagione che non le sentivo più di tanto) quando sulla nera di Col Margherita per evitare l'imbecille di turno che ti taglia la pista all'improvvisdo senza guardare chi viene da monte ho dovuto fare un arresto brusco... risultato... le lamine mi hanno fatto ciao ciao e mi sono fermato dopo 200 metri di ruzzolone arrivando col posteriore per terra quasi fino in prossimita della funivia..

ah...il solito imbecille che nn sa che la precedenza sulle piste si da' a monte:PAAU

avra' avuto i retrovisori sporchi, sicuro :D

anche tu pero' un po' di colpa l'avevi, girare con delle belve come i 9.18 senza lamine è come viaggiare con un 911 con le gomme lisce...:D:D

solo due curiosita', quante uscite fai all'anno e dove scii ?

ciao con simpatia :WHOO

ah...il solito imbecille che nn sa che la precedenza sulle piste si da' a monte:PAAU

avra' avuto i retrovisori sporchi, sicuro :D

anche tu pero' un po' di colpa l'avevi, girare con delle belve come i 9.18 senza lamine è come viaggiare con un 911 con le gomme lisce...:D:D

solo due curiosita', quante uscite fai all'anno e dove scii ?

ciao con simpatia :WHOO

Ciao...sono di Roma... quindi la maggior parte delle uscite 4-5 a stagione a Campo Felice, Ovindoli, Roccaraso fino a tre anni fà (causa bambini piccoli e moglie perennemente incazzata perchè la lasciavo sola con i pargoli..) 14, 16 e 15 uscite infrasettimanali negli ultimi tre anni oltre alla settimana bianca di rito (andata a farsi benedire negli gli anni dal 2001 al 2007 sempre per i bambini troppo piccoli..)

adoro roma! (anche se l'ho vista una volta sola e x pochi giorni)

in amicizia ti consiglio di dare una lettura a questo:

Arma dei Carabinieri - Home - Il Cittadino - Consigli - Tematici - In vacanza - Decalogo sciatore e segnaletica

con attenzione al punto 3

...prima che qualche skifoso parta a testa bassa:D

ciao

ps: un buon numero di uscite x essere del centro italia, pero', forse, sarebbe meglio far rifare un po' piu' spesso gli sci; sai, le solette si inaridiscono se nn sono curate, e anche le lamine ne soffrono :CICCIO

riciao:D

Tornando in tema, guarda che non mi hai risposto: di race SL di Atomic ce ne sono tre. Se non mi dici che modello hai preso, difficile darti un parere. D'altra parte se li hai presi, credo che ormai sia inutile parlarne.

Ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.