wlf - che pista è?

Fabio

Member
Staff Forum
Che pista da sci sto per scendere?
8-wlf-pistasci-dsc00029.jpg

Visto che siamo nella stessa località della funivia da indovinare di qualche giorno fa, io non rispondo... :marameo: :marameo: :marameo:

Il rifugio che si vede sulla sinistra si chiama (se scritto bene) Cia' de la Stria ed è uno splendido locale molto "animato" e frequentato. :wink: :wink: :wink:

.

la Direttissima versante del Lusia....è segnata come nera....forse facendola quando è ghiacciata, con gli sci al contrario (punte a monte), scarponi slacciati, bendati e dopo qualche grappa potrebbe anche essere considerata nera :lol: :lol:

dsc000726me.jpg

Esatto!!!! Proprio quella.
M cavoli, io non l'avrei indovinata :think:
Ma no, guarda che è abbastanza pendente. Ci sono altre nere che possono essere considerate rosse, come per esempio la Saslong. Anche la Fiamme Oro che scende alla cabinovia del Lusia è nera ed è meno pendente di questa, secondo me.

:uuue: :uuue: :uuue: Situazione con poca neve nella tua foto. La mia è di metà aprile 2006.

all'incirca natale 2004, il lato Lusia era messo maluccio....il lato di Moena era molto meglio :sbavsbav: :sbavsbav:

ragazzi se questa e' una nera , vuol dire che sono daltonico.
gia' definirla rossa mi pare impegnativo.
per carita', e' pendente ma e' larga e non e' lunghissima.

Precisazione:

La fiamme oro che scende agli ovetti è un tot più ripida e difficile ,ma è nera non rossa.

La direttissima le cune (ovvero la pista della foto) effettivamente non ho mai capito perchè è stata segnata nera,ma riflettendoci :think: probabilmente perchè dal lato di bellamonte le piste essendo facilissime per distinguerla dalle due rosse(che sono poi azzurre....)che scendono dal lastè hanno voluto segnarla nera.
Essendo Bellamonte un posto per "Absolute Beginners" effettivamente non è pensata male questa classificazione ,la direttissima e facile ma per un principiante piega parecchio di più che quelle del lastè.

Mmmm, allora ho qualcosa in testa che non funziona. La fiamme Oro nera, quella sotto la cabinoivia per capirci quel giorno l'ho fatta a paletta. La direttissima invece no. Anzi mi sono anche fermato. A me sembra più pendente questa... ma mi sembra di essere il solo a pensarla così :think:

Fabio non è che ti confondi con la direttissima del lusia ovvero la Piavac??

oppure con la fiamme oro uno che è la rossa che parte dalle cune e che arriva alla stazione di monte degli ovetti????

la fiamme oro II invece è appunto la nera che va dalla stazione di monte degli ovetti al parcheggio,e quella se la fai a manetta(anche perchè essendo bassa è sempre ghiacciata)o sei un gran manico o sei un pazzo totale :D :D :D

Si proprio quella.
Ma in aprile aveva la neve smossa e fradicia... Per quello l'ho fatta a manetta... Tanto non si prendeva velocità.