Questa è una bella curva/piega?

Fabio

Member
Staff Forum
Queste curve a culo a terra sono belle curve o sono movimenti "esagerati" per qualche motivo?
Personalmente non so se ritenerla una bella curva o meno. Voi che cosa ne pensate?

Questa è una bella piega?
76306-piega-stmoritz.jpg

Data l'inclinazione estrema il peso è tutto sull'interno e sta perdendo l'esterno per la tangente. Esteticamente è una curva spettacolare ma per il resto è poco efficiente. sarebbe come salire le scale facendo affondi, bello ma non so quanto utile.

Queste curve a culo a terra sono belle curve o sono movimenti "esagerati" per qualche motivo?
Personalmente non so se ritenerla una bella curva o meno. Voi che cosa ne pensate?

Questa è una bella piega?
76306-piega-stmoritz.jpg

secondo me e' anche molto pericoloso sciare in questo modo... basta un niente e se l'interno ti prende troppo cosa succede?

bè sicuramente è uno che scia benino..ma le foto a parte farci vedere l'attimo
a volte non dicono esattamente come stà andando la sciata in generale e quello
che lo sciatore stava facendo in quella situaziuone....

osservate e giudicate questa sciata in alcuni scatti , di una mia cara amica sulle alpi bellunesi

curve1
76314-curve1.jpg

curve 2
76315-curve2.jpg

curve 3
76316-curve-3.jpg

curve 4
76317-curve4.jpg

livello sciata?

Sicuramente è tanto piegato!!! Ma dissento sul dire che sia sull'interno e nn è detto sia seduto ( è difficile dirlo)!!!!
Quello che nn va è che la piega è ricercata di culo e non per inclinazione del ginocchio interno che infatti è pochissimo inclinato!! Questo il principale problema!! Questo perché si genera solo tanta angolazione e poca presa di spigolo!! È una situazione forzata perché con così poca presa di spigolo di certo nn si genera una centifuga in grado di bilanciare un così grande inclinazione!! Questo atteggiamento nasce quando vogliamo far pieghe su pendio troppo dolce!! O con sci troppo lunghi!!

Un giorno in cui ero particolarmente ispirato toccavo la neve con la coscia!! Vero Alex???

Sicuramente è tanto piegato!!! Ma dissento sul dire che sia sull'interno e nn è detto sia seduto ( è difficile dirlo)!!!!
Quello che nn va è che la piega è ricercata di culo e non per inclinazione del ginocchio interno che infatti è pochissimo inclinato!! Questo il principale problema!! Questo perché si genera solo tanta angolazione e poca presa di spigolo!! È una situazione forzata perché con così poca presa di spigolo di certo nn si genera una centifuga in grado di bilanciare un così grande inclinazione!! Questo atteggiamento nasce quando vogliamo far pieghe su pendio troppo dolce!! O con sci troppo lunghi!!

Un giorno in cui ero particolarmente ispirato toccavo la neve con la coscia!! Vero Alex???

esattamente quello che volevo dire! le pieghe in coppa del mondo, per dire, mi lasciano molto più a bocca aperta perchè sono fatte su dei pendii tutt'altro che dolci e la presa di spigolo è devastante!

Si la foto è stata presa da un sito di uan località scisitica. Non ricordo quale, utlimamente oltre al DS (e non è sicuramente presa da li) ho guardato engadin.qualcosa.com, folgariaski, lavaroneski e altri siti su diavolezza. Provo, un secondo, penso sia questo in qualche sezione, le dimensioni delle foto sono le stesse Diavolezza, Engadin St.Moritz, Graubunden, Svizzera
Eccone beccata un'altra di foto, questo piega meglio del mazzingone eppure sembra avere fattoni...
Curva depliant
76349-www.engadin.stmoritz.ch.jpg

Mentre questa è meno "forzata" ma lo stile e la voglai di buttare giù la chiappa mi pare ci sia in tutti, fa parte della scuola svizzera?
Curva meno "forzata"
76350-scuola-curva.jpg

Per me è solo questione di estetica della foto.
Quella dimensione mi pare standard per un sacco di manifesti che trovi alla partenza degli impianti, anche in italia. Oppure come header dei siti internet.

Quindi se non si piegano in quel modo non ci stanno nel formato. HIHIHI

edit: hai cambiato avatar e aperto questo topic solo per fare il gioco "trova le differenze" :D Dì la verità. Eddai Fabio, sei troppo avanti tu, ormai lo sanno pure i muri. Dài merda anche alle pubblicità.

Non è da tanto che scio...Comunque qui in Svizzera non ho mai visto sulle piste nè i maestri, nè altri sciatori 'buttare giù la chiappa' in questo modo :D